Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

Minacce di morte con pistola a Infermiere e Autisti del 118. Siamo alla pazzia più assoluta.

Minacce di morte con pistola a Infermiere e Autisti del 118. Siamo alla pazzia più assoluta.

By Redazione

“Ehi, prendi la pistola e sparagli”. ancora minacce di morte e intollerabili intimidazioni nei confronti di un team del 118 (infermiere e autista) accorsi in assistenza di una paziente a Napoli.

Siamo ormai alla quarta aggressione nelle ultime due settimane. Il fattaccio si è consumato qualche giorno fa a Napoli. Infermiere e Autista minacciati con pistola. Nel 2022 sono state contati 68 atti di violenza, tutti puntualmente documentati sulla pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”, che da anni svolge un prezioso ruolo di Osservatorio.

Il copione, ma anche il luogo delle minacce, sono gli stessi di un precedente episodio avvenuto a dicembre. È la sera del 14 gennaio, il mezzo di soccorso della postazione “Pietravalle” viene allertato dalla centrale per un intervento in Via Calata Capodichino.

Una paziente oncologica terminale sta male, i familiari chiedono aiuto immediato. L’ambulanza non è medicalizzata: i dottori ormai si contano ormai sulla punta delle dita. Solo negli ultimi due anni sono andati via in 40 pur di sottrarsi ai turni massacranti e alle violenze senza alcun riconoscimento economico e di carriera.

Ma torniamo a Calata Capodichino: sul posto, giungono un infermiere e un autista. Subito sono accolti con insulti di ogni tipo perché manca il medico a bordo. A quanto pare congiunti del paziente hanno bisogno soltanto di una visita domiciliare. Come se il 118 fosse un servizio privato. In assenza del medico l’autista viene allontanato in malo modo con gravi offese riferite al suo sovrappeso.

È costretto a scendere giù al palazzo e ad attendere. Per l’infermiere scatta un brutto quarto d’ora: attimi di panico quando una parente della paziente ripete più volte al figlio «Vai a prendere la pistola».

Fonte Il MattinoAssoCareNews.it

__________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo