Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

CEU 2023. Il ministro Schillaci promuove l'assistenza nell'emergenza-urgenza.

CEU 2023. Il ministro Schillaci promuove l'assistenza nell'emergenza-urgenza.

By Redazione

Il Ministro Schillaci presenta al Congresso Emergenza Urgenza il Decreto Legge 34: “Il primo passo per una riforma strutturale. Il gioiello da promuovere è il capitale umano”.

È stato il terzo Congresso Nazionale Emergenza Urgenza, in corso a Firenze, l’occasione per il Ministro della salute Orazio Schillaci, per presentare il Decreto Legge 34.

Intervenuto in videocollegamento, il Ministro ha affermato: “Siamo consapevoli delle tante difficoltà, ma con questo decreto vogliano dare un segnale forte d’attenzione a tutto il mondo dell’emergenza”.

Tra le principali norme contenute nel Decreto Legge, più gratificazioni, non solo economiche, per chi lavora nei PS, l’impegno a​ “scoraggiare il ricorso intollerabile ai cosiddetti gettonisti”, l’apertura allo svolgimento dell’attività libero professionale per il personale infermieristico. Ma anche​ pene più severe per chi commette violenza sugli operatori sanitari (“un fenomeno che vede purtroppo una maggioranza femminile tra le vittime: 7 su 10 sono donne, in particolare infermiere”.)

“È un primo passo verso una necessaria riforma integrale del sistema emergenza urgenza – ha commentato Andrea Andreucci, responsabile scientifico del CEU 2023 – che indiscutibilmente deve trovare ampia condivisione tra le forze politiche, sia tra i partiti di maggioranza che di opposizione, per il bene dei cittadini. Noi confermiamo la nostra disponibilità a contribuire ad un processo di riforma”.

Il CEU2023 prosegue domani per tutto il giorno. 2.800 le presenze, da tutto il mondo dell’emergenza: medici, infermieri, tecnici, soccorritori.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo