un-ulteriore-incarico-al-comandante-patrizietti-–-cronache-ancona

Un ulteriore incarico al comandante Patrizietti – Cronache Ancona

ANCONA – E’ stato attribuito attribuito dal Ministero dell’Interno – Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile

Print Friendly, PDF & Email

Pierpaolo Patrizietti

Il comandante dei vigili del fuoco di Ancona, Pierpaolo Patrizietti, assume l’ulteriore incarico di reggenza dell’Ufficio Soccorso Pubblico, Colonna Mobile Regionale, Servizio Aib e Prevenzione e Sicurezza Tecnica presso la Direzione Regionale delle Marche, attribuito dal Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vvf, del soccorso pubblico e della difesa civile.

Patrizietti, ha iniziato la sua carriera nel 1990 presso il Comando di Ascoli Piceno, svolgendo molteplici attività all’interno del Corpo nei settori del soccorso e della prevenzione incendi.

Nel 2011 è stato nominato Primo Dirigente assumendo l’incarico di Dirigente di supporto presso la Direzione Regionale dell’Emilia Romagna e nel 2014 Comandante di Ravenna. Nel 2017 è rientrato nelle Marche quale Comandante di Macerata per poi assumere, nel 2019, l’incarico di Comandante vigili del fuoco di Taranto a seguito di promozione a Dirigente Superiore.

Nel corso della sua carriera ha partecipato alle operazioni di soccorso per gli eventi sismici Marche-Umbria nel 1997, Abruzzo nel 2009, Emilia nel 2012 e centro Italia nel 2016. Ha diretto le recenti operazioni di soccorso per l’evento alluvionale che ha colpito la valle del Misa nel settembre scorso e quelle conseguenti al sisma del 9 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *