un-infermiere-a-capo-della-provincia-di-foggia-mangiacotti-appena-nominato-a-capo-di-palazzo-dogana.

Un Infermiere a capo della Provincia di Foggia. Mangiacotti appena nominato a capo di Palazzo Dogana.

Sarà un Infermiere a guidare da oggi in poi la Provincia di Foggia. Giuseppe Mangiacotti appena nominato a capo di Palazzo Dogana.

Giuseppe Mangiacotti, Infermiere iscritto all’OPI dauno, diventa da oggi il nuovo Presidente della Provincia di Foggia. Lo fa a seguito delle dimissioni per motivi elettorali dell’uscente Nicola Gatta, che deciderà a breve se provare o meno la strada delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Italiano.

Mangiacotti è di ruolo all’ASL dal 2018 presso il Centro Igiene Mentale di San Giovanni Rotondo, ha lavorato fino a febbraio 2018 a Casa Sollievo della Sofferenza per circa 27 anni. Ha 57 anni, è laureato, è consulente del lavoro e mediatore conciliatore, esperto in processi formativi e del fenomeno Mobbing.

“Sono orgoglioso di essere un Infermiere – spiega ad AssoCareNews.it – da anni mi occupo di politica, di formazione e di sindacato; oggi sono fiero di ricoprire il ruolo di Presidente della Provincia di Foggia”.
A quanto si è appreso il Presidente uscente della Provincia, Nicola Gatta, ha presentato le dimissioni per candidarsi in Parlamento.
“Si tratta di un atto tecnico finalizzato al rispetto del Decreto che disciplina le condizioni di candidabilità nelle elezioni politiche del 25 settembre 2022. Nicola Gatta, avrà 20 giorni per riflettere ed eventualmente assumere decisioni in merito alla sua candidatura. Nel frattempo, in ossequio alle norme, la carica di Presidente della Provincia di Foggia viene assunta dal sottoscritto, che ricoprivo il ruolo di vice. Un incarico che mi onora, a prescindere di quella che sarà la scelta di Gatta. Il Presidente ha svolto con passione, dedizione, attenzione e capacità il suo ruolo; è sotto l’occhio di tutti l’egregio lavoro svolto per la nostra Capitanata. Presidente sii fiero del lavoro svolto, la tua scelta falla con serenità, consapevolezza e responsabilità” – ha commentato a caldo Mangiacotti, che di recente ha lasciato la guida della FIALS provinciale ed è diventato dirigente sindacale della CISL FP della provincia dauna.

L’articolo Un Infermiere a capo della Provincia di Foggia. Mangiacotti appena nominato a capo di Palazzo Dogana. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.