ufficiale,-i-partiti-del-centrodestra-appoggeranno-la-candidatura-a-sindaco-di-daniele-silvetti-–-cronache-ancona

Ufficiale, i partiti del centrodestra appoggeranno la candidatura a sindaco di Daniele Silvetti – Cronache Ancona

POLITICA – Con un comunicato congiunto i massimi rappresentanti regionali hanno confermato la fiducia nell’attuale presidente dell’Ente Parco del Conero. Sarà lui il loro candidato per le comunali di primavera. Decisivo l’intervento di Acquaroli per vincere la resistenza della Lega

Print Friendly, PDF & Email

Riccardo Augusto Marchetti (Archivio)

di Antonio Bomba

Adesso è ufficiale. I quattro partiti del centrodestra supporteranno la candidatura a sindaco di Daniele Silvetti.
La notizia era attesa per i prossimi giorni e invece, questa sera, con un comunicato congiunto dei massimi esponenti regionali di Lega, Fdi, Fi e Udc è arrivata l’investitura ufficiale.
Silvetti, ricordiamolo, si presenterà alle comunali di primavera con una propria lista, ‘Ancona Protagonista’ e ha già l’appoggio di altre due civiche: ‘60100’ di Stefano Tombolini e ‘Ankon Civica Verde e Popolare’ di Daniele Ballanti. L’intero progetto verrà presentato domani alle ore 15 al SeePort Hotel assieme agli stessi Tombolini e Ballanti.
Decisivo per l’accelerata l’incontro odierno tra il presidente della regione Marche Francesco Acquaroli e l’onorevole Riccardo Augusto Marchetti, in qualità di commissario regionale della Lega, il partito che nelle scorse settimane più ha mostrato una qualche resistenza alla nomina di Silvetti a sindaco. Il governatore è però riuscito a convincere la Lega che non solo per lui Silvetti è la scelta migliore per tentare di succedere a Valeria Mancinelli nella carica di primo cittadino del capoluogo di regione, ma che non esistono nemmeno alternative valide e concrete rispetto alla figura dell’attuale presidente dell’Ente Parco del Conero.
E così con un comunicato che porta le firme dello stesso Marchetti e dell’onorevole Francesco Battistoni,

Elena Leonardi (Archivio)

coordinatore regionale di Forza Italia, della senatrice Elena Leonardi, coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia e di Antonio Saccone, commissario regionale dell’Unione di Centro, arriva l’ufficialità: «Il centrodestra marchigiano conferma il nome di Daniele Silvetti come candidato Sindaco di Ancona, dopo che quest’ultimo da più settimane era in circolazione tra i potenziali candidati. Abbiamo congiuntamente deciso di sostenere la sua candidatura perché si è dimostrato essere una persona capace di coinvolgere gli anconetani, permettendo di far convergere su di sé anche un elettorato civico e attento alle dinamiche del capoluogo».
«Siamo certi – prosegue il messaggio congiunto – che questa candidatura sarà un punto di partenza per la riscossa di Ancona come capoluogo di Regione, chiamato a rialzare le proprie sorti dopo anni di immobilismo della giunta Pd-Mancinelli. La coesione e l’unità del centrodestra sul nome di Silvetti sono una garanzia della volontà di lavorare fianco a fianco nell’esclusivo interesse di Ancona e degli anconetani».

‘Ancona protagonista’, domani la presentazione ufficiale

‘Ancona protagonista’, domani la presentazione ufficiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *