truffa-da-2mila-euro-ai-danni-di-un-44enne-della-vallesina,-quattro-le-persone-denunciate-–-ancona-notizie

Truffa da 2mila euro ai danni di un 44enne della Vallesina, quattro le persone denunciate – Ancona Notizie

Decisive le indagini dei Carabinieri di Morro d’Alba

Computer, PC, informatica

Quattro persone sono state denunciate nei giorni scorsi a seguito delle indagini condotte dai Carabinieri di Morro d’Alba riguardo un caso di truffa online.

A farne le spese è stato un 44enne residente nella Vallesina, che qualche tempo fa aveva deciso di mettere in vendita alcuni mobili: dopo aver creato un’inserzione su internet, l’uomo era stato contattato da diversi potenziali clienti, con i quali aveva pattuito di cedere gli articoli in questione per una cifra complessiva di oltre 2.000 euro. Convinto di recarsi presso un bancomat per ricevere il suddetto pagamento, il 44enne aveva invece finito con il versare la somma di denaro su alcune carte ricaricabili, i cui intestatari avevano poi fatto perdere le proprie tracce.

Le indagini, condotte dai militari in collaborazione con la Procura della Repubblica di Ancona, sono valse all’identificazione degli autori del raggiro, ovvero sia tre uomini e una donna – tutti residenti fuori regione – di età compresa tra i 19 e i 48 anni. Oltre al sequestro preventivo dei loro conti correnti, sono stati denunciati con l’accusa di truffa in concorso.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.