Trofeo Città di Fermo
Trofeo Città di Fermo by Night 2021

Grande attesa nella città fermana per il Trofeo Città di Fermo by Night che terrà banco sabato 11 giugno a cura del GC Capodarco-Comunità di Capodarco.

Si tratta di una gara di cross country non sullo sterrato bensì tra le stradine del centro storico di Fermo che metterà a dura prova le caratteristiche tecniche e il ritmo dei partecipanti.

Da quest’anno la location di gara si è spostata al Girfalco (di fronte al Duomo), lo svolgimento della gara prevede due fasce di partenza: la prima alle 19:00 con esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite. A seguire alle 20:30 circa le categorie amatoriali.

In comune per tutti i partecipanti la partenza dal Teatro San Martino per poi effettuare un breve tratto di lancio e compiere per intero l’anello di 3,5 chilometri con 150 metri di dislivello a giro. Le premiazioni interessano i primi tre di ogni categoria sia per gli agonisti che per gli amatori.

A tutti i partecipanti è richiesto l’obbligo di dotazione di luci artificiali anteriori e posteriori montate sul manubrio e sul casco.

“Si tratta di un oneroso impegno sul piano organizzativo – spiega la responsabile dell’organizzazione Sara Grifi a nome di tutto il GC Capodarco – Comunità di Capodarco – per questo chiediamo la massima comprensione ed attenzione per gli abitanti all’uscita dalla loro casa. Facciamo un gran tifo ai partecipanti e facciamo vedere quanto è bella di notte la nostra Fermo al passaggio delle biciclette”.