Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

Tirocini formativi nel Piceno, dal 12 marzo ecco “Erasmus+Vet” – Riviera Oggi

Tirocini formativi nel Piceno, dal 12 marzo ecco “Erasmus+Vet” – Riviera Oggi

By Redazione

Società

Si tratta di un programma di formazione professionale, che rientra nel più ampio programma dell’Erasmus+.

Scritto da Redazione in data 1 Marzo 2023 alle 23:10

ASCOLI PICENO – Tirocini formativi nel Piceno

Si inizia il 12 marzo con la formazione professionale dei progetti europei Vet con giovani polacchi nel Piceno.

L’Erasmus+ VET (Vocational Education and Training) è un programma di formazione professionale, che rientra nel più ampio programma dell’Erasmus+. Il programma VET è indirizzato prevalentemente a tutti i giovani diplomandi o diplomati in una scuola professionale o un istituto tecnico.

Infatti, lo scopo dell’Erasmus+ VET è permettere a tutti i giovani di perfezionare le proprie abilità e competenze sulla base del proprio percorso di studio, attraverso un periodo di tirocinio all’estero finanziato dall’Unione Europea.

Consiste nell’accogliere giovani in aziende per due settimane in vari settori si inizia con giovani programmatori e esperti di contabilita’. Definite anche questa settimana l’accoglienza alberghiera.

Prevediamo una mobilita’di un centinaio di ragazzi delle scuole superiori  polacche che arriveranno nel piceno e distribuite in aziende che si sono rese disponibili ad accoglierli. Il programma di accreditamento delle scuole dara’ l’opportunità’ al territorio di ripresentare questi progetti fino alla fine del programma erasmus previsto nel 2027.

L’azienda italo-polacca capitanata dal partner Artur Blesnowski in riviera con Alceste Aubert erasmus project manager che hanno dedicato alcuni giorni per colloqui con enti formativi che daranno la loro disponibilita’ e opportunita’di accogliere giovani in formazione e nel tempo libero di conoscere la nostra Regione Marche e in particolare il Piceno ricco di storia cultura e di arte.

Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Accademia Liszt di Grottammare, tornano gli Erasmus days

Tre giornate di informazione e presentazione dei progetti in corso e da realizzare il 13,14 e 15 ottobre della più diffusa iniziativa europea, l’ Erasmus+, che vede il coinvolgimento dei protagonisti di tutti i Paesi del programma.

di Elvira Apone

Nuovo progetto Erasmus in Polonia per i giovani di Marche e Abruzzo

Tutte le informazioni sul progetto di formazione, per il quale si stanno selezionando tre partecipanti entro il 5 settembre, e dove scrivere per richiedere maggiori dettagli.

di Elvira Apone

Liceo Scientifico Rosetti, concluso il progetto Erasmus+

I partner portoghesi e rumeni ospiti del Liceo Rosetti. La settimana si è conclusa con un brindisi di saluto a bordo del motopeschereccio messo a disposizione dall’associazione Pescaturismo Sbt

di Gianluigi Clementi

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo