Terremoto Turchia: Medici e Infermieri italiani partiti per soccorrere i sopravvissuti.

9 Febbraio 2023
Terremoto Turchia: Medici e Infermieri italiani partiti per soccorrere i sopravvissuti. Un’equipe chirurgica sta raggiungendo già in queste ore i territori colpiti.
Terremoto Turchia, a poche ore dai nefasti avvenimenti, un’equipe medico-chirurgica piemontese è già in viaggio per allestire un ospedale da campo e assistere i sopravvissuti.
L’emergenza è grande, con decine di migliaia di persone interessate dall’evento catastrofico, e la Regione Piemonte ha inviato uno dei gruppi di eccellenza mondiali in ambito di interventi in scenari simili.
L’ospedale da campo che sarà allestito nelle prossime ore è infatti uno dei dodici certificati EMT2 a livello mondiale.
Ad accompagnare i colleghi sono le parole di Alberto Cirio, Governatore della Regione Piemonte “Ancora una volta la nostra regione è in prima linea per dare il proprio aiuto di fronte a questa enorme tragedia. Nei nostri occhi ci sono le immagini strazianti di ciò che è accaduto e inviamo questo ospedale che rappresenta un’eccellenza in Europa nella speranza che possa dare il massimo supporto per salvare delle vite”.
Auguriamo ai colleghi di poter salvare tante vite e di rappresentare con orgoglio il nostro paese nella catena dei soccorsi internazionali.
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]