Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

“State buoni se potete”, in arrivo il nuovo film al Palariviera di San Benedetto – Riviera Oggi

“State buoni se potete”, in arrivo il nuovo film al Palariviera di San Benedetto – Riviera Oggi

By Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Arriva in anteprima assoluta, al Palariviera di San Benedetto del Tronto, domenica 12 febbraio, alle ore 15,30, il film “State buoni se potete”.

Tratto e rivisitato dall’omonimo film di Luigi Magni del 1984, questo lungometraggio è nato inizialmente come laboratorio teatrale da un progetto dell’associazione XMano ODV – Genitori uniti per la disabilità, proponendosi come obiettivo principale quello di dare a dodici ragazzi con abilità diverse dell’associazione la possibilità di calcare le scene e di recitare insieme a loro coetanei, ai siblings (fratelli e sorelle dei ragazzi con disabilità) e ad attori professionisti. Tra le varie location utilizzate, quelle in esterna presso la fortezza di Acquaviva Picena, il castello di Grottammare, l’abbazia dei SS. Ruffino e Vitale di Amandola, tutte perle del nostro territorio.

“State buoni se potete rappresenta un vero e proprio esempio di inclusione sociale grazie alla disponibilità di tantissime persone che hanno prestato la propria opera volontariamente e in maniera gratuita, mettendosi in gioco, confrontandosi e relazionandosi con i ragazzi e le ragazze di XMano – ha dichiarato Franco Di Pancrazio, direttore artistico del progetto, che ha coordinato anche tutte le riprese delle scene. 

L’associazione Lido degli Aranci di Grottammare, che ha gestito tutta la parte della biglietteria e delle prevendite, è orgogliosa di aver partecipato a questo lavoro così importante e così bello- ha aggiunto il Presidente dell’associazione, Alessandro Ciarrocchi.

L’associazione XMano, nella persona del Presidente, Antonio Ciabattoni, ringrazia vivamente tutti coloro che, per passione, hanno donato il loro tempo per la realizzazione di questa importante opera, che riesce a far sorridere, emozionare e toccare i cuori.

Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo