Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

Sottopasso di via Mare, c'è intesa tra Comune ed RFI, adesso mancano i fondi – Riviera Oggi

Sottopasso di via Mare, c'è intesa tra Comune ed RFI, adesso mancano i fondi – Riviera Oggi

By Redazione

Società

L’incontro si è concluso con l’impegno assunto da entrambe le parti a svolgere le valutazioni necessarie a determinare con precisione l’ammontare delle risorse necessarie

Scritto da Mauro Vannini in data 16 Febbraio 2023 alle 20:49

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pomeriggio l’Amministrrazione Comunale ha incontrato il direttore territoriale di  Rete Ferroviaria Italiana. E’ stato raggiunto un accordo nel quale entrambe le parti si impegnano a trovare i fondi necessari per la realizzazione dell’intervento. A diffondere la notizia è la stessa Amministrazione Comunale in una nota:

“Procede il percorso sinergico tra il Comune e Rete Ferroviaria Italiana – RFI, società capofila del Polo Infrastrutture del gruppo FS Italiane, per la definizione dell’iter progettuale per la riqualificazione del sottopassaggio di via Mare.
Nel pomeriggio di giovedì 16 febbraio, il sindaco Antonio Spazzafumo, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Capriotti e il consigliere comunale Gino Micozzi hanno incontrato il direttore territoriale ingegner Emilio Convertino e i tecnici di RFI per fare il punto sulla pianificazione dell’intervento.
L’incontro ha confermato l’intenzione delle parti di portare avanti uno sforzo coordinato finalizzato ad individuare linee di finanziamento adeguate a sostenere i costi per la riqualificazione dell’infrastruttura.
L’incontro si è concluso con l’impegno assunto da entrambe le parti a svolgere le valutazioni necessarie a determinare con precisione l’ammontare delle risorse necessarie.”

Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Giorgi: “Piunti ha perso due finanziamenti per sottopassi ferroviari a Porto d’Ascoli”

Il commissario straordinario del Pd di San Benedetto accusa: “Al 31 marzo non c’è stato l’accordo con Rfi e Regione, nonostante precedenti incontri. Sfumano così circa 1,3 milioni di euro”

di Redazione

Stazione di San Benedetto ultima fra le ultime: anche quest’anno verrà migliorata negli anni prossimi (forse)

Nonostante sia la quarta per numero di fermate a livello regionale e quello sambenedettese sia complessivamente il secondo polo, la struttura di via Gramsci risulta essere l’ultima per Rfi, che in alcuni casi è intervenuta già da alcuni lustri per gli ammodernamenti necessari

di Pier Paolo Flammini

Passaggi a livello nelle Marche, saranno eliminati i 16 presenti tra Porto d’Ascoli e Ascoli

La Giunta regionale ha approvato il protocollo d’intesa che firmerà con Rfi per una mappatura degli impianti esistenti, la definizione della priorità delle dismissioni, la stima dei costi necessari

di Annalisa Coccia

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo