Sorpreso con oggetti per lo scasso, aveva messo a segno quattro furti – Cronache Ancona
5 Aprile 2023
ANCONA – L’uomo è stato fermato dalla polizia davanti alla stazione ferroviaria. Con sé aveva anche monete e banconote per circa 500 euro
E’ uscito dalla stazione ferroviaria ma, notata la pattuglia della polizia di passaggio, è subito rientrato.
Ieri notte, essendoci poche persone nella zona, il comportamento dell’uomo è stato subito notato dagli agenti.
Raggiunto e fermato, non è riuscito a nascondere il suo stato di agitazione e, per giustificarlo, ha detto che ciò era dovuto al fatto che stava per perdere il treno che lo avrebbe riportato a Teramo, dove risiede.
Non è però nemmeno passato inosservato il fatto che avesse le tasche dei pantaloni gonfie, come se nascondesse qualcosa.
Perquisito, vi erano una cospicua quantità di monete e banconote di vario taglio, risultate, poi, ammontare a 490,95 euro.
Inoltre, si è scoperto che sotto al giaccone aveva vari arnesi da scasso: un piede di porco, due cacciavite, una tenaglia e un palanchino.
Accompagnato in questura per accertamenti più approfonditi, il 37enne è risultato avere vari precedenti penali per furto, oltre alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
In merito alla somma di denaro e agli arnesi trovati, il teramano ha ammesso di aver forzato precedentemente un distributore automatico di una lavanderia di Jesi; quello di un vicino autolavaggio e altri due di bevande e snack.
L’uomo è stato denunciato per i reati di furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]