si-alza-il-sipario-sulla-futsal-ancona:-subito-in-coppa-contro-il-corinaldo-–-cronache-ancona

Si alza il sipario sulla Futsal Ancona: subito in Coppa contro il Corinaldo – Cronache Ancona

ANCONA – Tra le novità della nuova stagione, la disputa delle partite interne della prima squadra al PalaPrometeo il sabato pomeriggio alle 17.30

Print Friendly, PDF & Email

La Futsal Ancona

Si è alzato il sipario sul Futsal Ancona 2022-23.

Alla presenza di giocatori, staff tecnico e dirigenziale, i dorici si sono ritrovati per dare il ‘la’ alla nuova annata sportiva. Annata sportiva che, in realtà, è iniziata lunedì 29 Agosto con l’avvio della preparazione e che vedrà gli uomini di mister Alejandro Perez subito in campo, in Coppa, contro il Corinaldo nel prossimo weekend.

Obiettivi e novità sono stati illustrati dai dirigenti, che hanno alzato l’asticella rispetto alla passata stagione.

«Il nostro obiettivo è quello di riportare Ancona in serie A – ha detto il direttore generale Momi Marchegiani –. Questa estate è stato fatto un lavoro importante, e ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per questo. In un momento di difficoltà nello sport in generale, il Futsal Ancona rilancia: l’anno scorso ci siamo andati vicini, quest’anno con le tre promozioni dirette vogliamo la serie A. La squadra è competitiva, tenendo conto della nuova riforma, e ci proveremo fino all’ultimo».

Tra le tante novità c’è sicuramente quella della nuova Under 19.

«Penso che ogni anno abbiamo fatto uno step per migliorare – ha commentato il ds Massimiliano Trozzi – e quest’anno dobbiamo riuscire a fare l’ultimo step per arrivare in A. L’Under 19 nasce per portare avanti un progetto di giovani che possano arrivare a buoni livelli e crescere grazie anche all’esperienza dei ragazzi in prima squadra. Abbiamo allestito una squadra valida – ha proseguito -, mi dispiace solo per il fatto che avevamo iniziato l’anno scorso un progetto con una squadra ma per le nuove regole della Divisione abbiamo dovuto cambiare alcuni interpreti, che ringrazio per l’impegno profuso. Abbiamo allestito un bel gruppo in cui abbiamo dato una valenza importante ai valori morali dei giocatori»

Sabato 10 settembre si parte subito con la Coppa in trasferta sul campo del Corinaldo.

«Diciamo che giocheremo la Coppa senza nemmeno un’amichevole sulle gambe e questo ha un po’ cambiato i nostri piani per la preparazione – ha commentato mister Perez – comunque sarà subito un bel banco di prova per vedere la nostra condizione».

Tra le novità della nuova stagione da menzionare, infine, la disputa delle partite interne della prima squadra al PalaPrometeo di Ancona il sabato pomeriggio alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.