OSIMO – Ieri pomeriggio i coniugi erano nella villetta di via San Giacomo della Marca quando hanno visto alzarsi la serranda di una porta finestra e spuntare due mani dall’esterno
Mentre erano in casa, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno avvertito strani rumori provenire da una delle porte-finestra del piano terra. Si sono avvicinati e poco dopo i due coniugi, increduli, hanno visto che il serramento veniva alzato da due mani in movimento nell’oscurità all’esterno.
Hanno gridato per lo spavento e in quel momento si sono resi conto di aver messo in fuga un ladro. Uno sconosciuto, che approfittando del buio cercava, forse con l’aiuto di altri complici, di infilarsi nelle stanze della loro abitazione o magari di altre villette dell’area residenziale di via Giacomo della Marca, a San Biagio di Osimo.
Il tentativo di furto fallito nella villetta a schiera, a pochi metri dalla chiesa frazionale e in un’area che si apre sulla campagna (la strada è parallela a via Pascoli), non ha avuto però alcun seguito anche per il tam tam social che si è scatenato nelle chat di allerta dei residenti. Non è la prima volta che la frazione osimana, ai confini con il territorio di Ancona, viene presa a bersaglio dai ladri anche per la sua vicinanza con la rete viaria ad alto scorrimento (Statale 16 e A 14).
© RIPRODUZIONE RISERVATA