Scomparsa di Andreea Rabciuc: riprese le ricerche nelle campagne, battuta la zona di Maiolati – Cronache Ancona
5 Aprile 2023
IL CASO – Della campionessa di tiro con l’arco, 27 anni, non si hanno più notizie dal 12 marzo dello scorso anno quando si perse ogni traccia. Carabinieri, Cinofili e vigili del fuoco in congedo stanno perlustrando la zona della Boccolina
Sono ricominciate le ricerche di Andreea Rabciuc, la campionessa di tiro a segno, scomparsa da Montecarotto il 12 marzo dello scorso anno, a 27 anni.
Di lei non si hanno più notizie da quella mattina quando, dopo aver litigato con l’ex fidanzato Simone Gresti, con il quale era stata ad una festa insieme a degli amici in un casolare privato della Vallesina, si allontanò a piedi da sola, tra le 6.30 e le 7, lungo la strada montecarottese, diretta a Jesi dove abita con la mamma.
Carabinieri, Cinofili e vigili del fuoco volontari hanno ripreso in mattinata a battere le campagne, questa volta la zona della Boccolina di Maiolati. Sul posto anche la Pm Irene Bilotta, titolare del fascicolo.
«Novità non ce ne sono – ha riferito l’avvocato di Gresti, Emanuele Giuliani -. Non conosco le motivazioni che hanno portato la procura oggi a ricominciare le ricerche. Non ho elementi. Ma ad oggi – aggiunge – non c’è stata alcuna novità».
Il legale spiega: «So che stanno facendo delle ricerche sul territorio, nella zona della campagna di Maiolati. Ho saputo della ripartenza delle indagini, come è normale che sia, dal mio cliente – prosegue -, che è stato avvisato di questo ulteriore sopralluogo. Attendiamo fiduciosi. La nostra convinzione – sottolinea – è sempre quella che Gresti sia del tutto estraneo a questa vicenda. Attendiamo sicuramente gli esiti delle indagini».
Le ricerche, nel caso non dessero risultati, potrebbero poi riprendere dopo Pasqua.
al. big.
(In aggiornamento)
Articoli correlati
Articoli correlati
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]