Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

– Riviera Oggi

– Riviera Oggi

By Redazione

Turismo

Dopo l’accesissimo incontro con gli operatori balneari di venerdì scorso, l’assessore all’Urbanistica Bruno Gabrielli prova a gettare acqua sul fuoco in una nota

Scritto da Mauro Vannini in data 24 Gennaio 2023 alle 00:36

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo l’accesissimo incontro con gli operatori balneari di venerdì scorso, l’assessore all’Urbanistica Bruno Gabrielli prova a gettare acqua sul fuoco in una nota:

L’Amministrazione comunale, a seguito del confronto svoltosi la scorsa settimana con gli operatori balneari sulle modalità di richiesta dell’ampliamento delle concessioni per l’istallazione di punti ombra, ha preso contatti con il competente Servizio dell’Azienda Sanitaria Territoriale.
Va infatti chiarito il contenuto dell’art. 8 delle norme tecniche di attuazione del piano di spiaggia approvato nel 2010 che prevede due servizi igienici distinti per sesso fino a 100 punti ombra mentre, oltre i 100 punti ombra o frazione di 100, sono richiesti ulteriori due servizi.
“Tale formulazione non si presta ad una lettura univoca – spiega l’assessore all’Urbanistica Bruno Gabrielli – potendone derivare, con un’interpretazione restrittiva, la necessità di allestire due bagni per ogni 100 ombrelloni in più o frazione di 100. Per questo ho chiesto per le vie brevi un incontro con il direttore del Servizio di Igiene dell’AST dr. Angelini, lo stesso servizio dal quale nel 2010 recepimmo la prescrizione inserita, affinché possa darci un’interpretazione autentica tale da mettere il Comune nella condizione di poter dare indicazioni inequivoche e consentire così agli operatori di programmare con tranquillità la prossima stagione balneare”.

Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Estensione delle concessioni balneari, Sandro Assenti: “I tempi sono stretti per potersi mettere in regola”

Il provvedimento, permetterà di aumentare il numero di ombrelloni a patto che sia rispettata la norma igienico-sanitaria che impone un rapporto tra la postazioni installate e i servizi igienici di 100 a 2: il possesso di questi requisiti dovrà essere attestato attraverso un’autocertificazione.

di Mauro Vannini

Scienziati nel Pallone. Futuro Samb: “I have a dream”

Con i nostri Scienziati si parlerà, oltre che di Samb e Porto d’Ascoli, anche di temi caldi come il Ballarin e l’Area Brancadoro. Ospiti l’assessore Bruno Gabrielli e il consigliere Umberto Pasquali

di Redazione

L’assessore Gabrielli per l’ospedale a Ragnola: “Scelta frutto di un confronto con la Regione”

“Da anni lottiamo per un nuovo ospedale ed ora che abbiamo l’ok c’è qualcuno che si tira indietro. Come giunta vogliamo assumerci le nostre responsabilità” – afferma l’assessore con deleghe all’urbanistica e alla viabilità

di Antonio Di Salvatore

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo