Promozione, cade il Grottammare all'ultimo minuto di recupero: la Monterubbianese vince 1-2 ed espugna il “Pirani” – Riviera Oggi
5 Marzo 2023
GROTTAMMARE: Palanca, Paolucci, (36’st Franchi ) Gibbs, Genovese, Traini, Ferrari (15’st Massi) De Panicis (35’st Todisco) Morelli, Pelliccetti Pomili, Medori (46’ Albertini).
MONTERUBBIANESE: Osso, Donzelli, Mandolesi, Virgili (35’st Isidori) Pistilli, Massaroni, Di Nicolò, Valle Indiani, Mascitti, Nazziconi M. (15’st Haxiuh) Rossi (26’st Nazziconi F.).
Ammoniti: Albertini (G) Massaroni (M)
Marcatori: 18’pt Nazziconi M. (M), 20’pt Traini (G), 48’st Di Nicolò (M).
Cronaca
GROTTAMMARE – Delusione profondissima per il Grottammare Calcio, che subisce la beffa della sconfitta all’ultima secondo dopo aver sciupato tante, troppe occasioni per vincere la partita. Nella sfida salvezza contro la Monterubbianese sono gli ospiti a partire meglio grazie ad uno scatenato Nazziconi: il numero 10 biancorosso va vicinissimo al vantaggio con un bel destro al volo, poi trasforma il calcio di rigore che vale lo 0-1. La reazione del Grottammare è immediata: punizione dalla trequarti di Traini, che beffa Osso e ristabilisce l’equilibrio.
Il secondo tempo del Grottammare è tambureggiante: Albertini colpisce la prima traversa, Pomili arriva a tu per tu con Osso ma si fa ipnotizzare dal portiere biancorosso, sempre Pomili colpisce un’incredibile traversa al termine di una bella azione personale, Pelliccetti sul filo del fuorigioco supera il portiere ma calcia a lato. Nell’ultimo minuto di recupero, gli ospiti passano grazie a Di Nicolò, abile ad attaccare la profondità e punire Palanca.
Si tratta di una sconfitta che pesa come un macigno: al Grottammare sarebbe andato stretto un punto, invece deve fare i conti con la più immeritata delle sconfitte.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]