premio-virgo-“raimondo-vianello”,-a-filottrano-arrivano-barbara-d'urso-e-vittorio-sgarbi-–-cronache-ancona

Premio Virgo “Raimondo Vianello”, a Filottrano arrivano Barbara D'Urso e Vittorio Sgarbi – Cronache Ancona

EVENTI – Dall’8 al 10 dicembre sono in programma nell città del tessile la prima edizione del riconoscimento dedicato all’indimenticato attore e il convegno internazionale sull’Economia del turismo

Print Friendly, PDF & Email

Filottrano, una veduta aerea

Tre giorni di spettacoli, conferenze, sport, arte e musica per celebrare il Made in Italy. L’8 – 9 -10 dicembre, Filottrano aprirà le porte della città al jet set internazionale e ai massimi esponenti dell’economia mondiale, alla riscoperta degli antichi borghi. Una serie di iniziative socio-culturali, organizzate dal Fondo Virgo e da Luca Paolorossi, con il patrocinio del Comune e della Regione Marche, accenderanno i riflettori su una delle zone di produzione tessile più proficue dell’intera Europa occidentale.  Prologo inaugurale con l’accensione delle luci natalizie, alla presenza del prof. Vittorio Sgarbi, con lo show dell’alta moda e tante celebrities dello show-business.La kermesse si aprirà giovedì 8 dicembre, con il concerto dell’Orchestra sinfonica per l’accensione delle luci natalizie sugli storici palazzi comunali che, per l’occasione, saranno presentati minuziosamente dal critico d’arte, professore Vittorio Sgarbi. La serata inaugurale accoglierà un’icona della musica italiana, della moda e della televisione italiana con uno spettacolo di intrattenimento e cena di gala, alla presenza della stampa e di numerose celebrities dello show-business.

Raimondo Vianello e Sandra Mondaini

«Virgo ha come obiettivo la costruzione di un portafoglio diversificato di partecipazioni in aziende italiane leader nel proprio settore di riferimento e dall’elevato potenziale di crescita. Filottrano ha un borgo con antiche radici ed è culla delle eccellenze italiane per la sartoria. – spiega in una nota Luigi Antonangeli, luminare del diritto, per Virgo – Nelle Marche abbiamo investito nell’energia, nella mobilità elettrica, in ingegneria ambientale, nell’Alta Moda e nel recupero di immobili storici. Le Marche ci hanno offerto tante possibilità di investimento ed è nostro dovere ricambiare il territorio – aggiunge  l’avvocato Antonangeli, per Virgo Fund, il Fondo che, insieme a Luca Paolorossi, ha organizzatola tre giorni di eventi a Filottrano – Abbiamo deciso di proporre questa kermesse che unisce sport, arte, musica e cultura, attraverso la valorizzazione degli antichi borghi, senza nessun intento economico ma per onorare la città che con Luca Paolorossi ci ha ospitati». «Scommettere sulle bellezze dei Borghi Medievali – aggiunge Lauretta Giulioni, sindaco di Filottrano – significa credere nelle potenzialità del nostro territorio. Grazie al Fondo Virgo perché ha saputo individuare, credere e investire nelle potenzialità e nelle bellezze della nostra bella Filottrano, collina marchigiana ricca di tipicità. Sono felice e onorata di accogliere nella nostra città nomi e volti noti e illustri, che presenzieranno nei tre giorni di eventi, in occasione dell’inizio delle festività natalizie e che porteranno Filottrano alla ribalta nazionale».

Barbara D’Urso

IL CONVEGNO SULL’ECONOMIA – Venerdì 9 dicembre, alle ore 15:00, presso il Cinema Teatro “Torquis”, si terrà il convegno dedicato all’economia: “Il palcoscenico dei borghi e lo spettacolo del Made in Italy – Arte, turismo e fascino incontrano i Fondi di investimento esteri”. Interverranno numerosi giornalisti, personalità eminenti dell’imprenditoria di settore e rappresentanti delle istituzioni.

Vittorio Sgarbi

LA MOBILITA’ SOSTENIBILE –   Venerdì 9 dicembre, andrà in scena anche una manifestazione eco-friendly per la mobilità sostenibile. Una parata simbolica di monopattini che attraverserà il centro della città in sostegno della green mobility. Ore 18:30, piazza Garibaldi: testimonial un famoso campione di MotoGP; presenta Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana.

Lauretta Giulioni

IL PREMIO VIRGO “RAIMONDO VIANELLO – Sabato 10 dicembre, alle ore 20:30, il Comune ospiterà la 1^ edizione del Premio Virgo “Raimondo Vianello”, un grande spettacolo in memoria dell’amatissimo maestro, condotto dalla regina dei salotti tv, Barbara D’Urso. Al premio parteciperanno numerosi personaggi dello show-business che, nel corso della loro carriera, hanno lavorato a stretto braccio con Vianello, per raccontare aneddoti e curiosità a riguardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *