politiche:-cna,-confartigianato-e-confcommercio-incontrano-i-candidati-dei-collegi-plurinominali-–-cronache-ancona

Politiche: Cna, Confartigianato e Confcommercio incontrano i candidati dei collegi plurinominali – Cronache Ancona

ANCONA – Martedì al PalaPrometeo il momento di confronto con la politica su temi prioritari e di forte interesse per le imprese. Per l’occasione sarà presentato il ‘Manifesto congiunto delle categorie economiche’

Print Friendly, PDF & Email

Il PalaPrometeo

Le elezioni politiche del 25 settembre sono un momento cruciale per il futuro dell’Italia ma anche dele Marche che saranno rappresentate dai candidati eletti in Parlamento. Cna, Confartigianato e Confcommercio Marche hanno deciso di organizzare un incontro congiunto con i rappresentanti delle forze politiche presenti nei collegi plurinominali marchigiani. L’evento è in programma per martedì prossimo, 13 settembre, alle ore 18.15 presso la Sala Conferenze ‘Terzo Censi’ sita al piano terra del PalaPrometeo di Ancona.

«Rappresenterà un importante momento di confronto con la politica su temi ad oggi prioritari e di forte interesse per le imprese del nostro territorio, alla presenza di una ricca e variegata platea di imprenditori. – fa sapere una nota delle associazioni di categoria . L’incontro prenderà le mosse dal ‘Manifesto congiunto delle categorie economiche’, un documento, frutto del lavoro sinergico di Confartigianato, Confcommercio e Cna Marche, che sarà presentato ai rappresentanti politici chiamati ad esprimersi e ad impegnarsi sulle tematiche più importanti per le Imprese. Il Manifesto è composto da nove punti programmatici considerati prioritari per il mondo del Terziario e della Manifattura, che stanno affrontando un periodo di grande difficoltà e chiedono al nuovo Parlamento e al nuovo Governo, un impegno straordinario per superare la crisi e far ripartire lo sviluppo».

Le linee programmatiche e le richieste ai politici saranno illustrate dai presidenti regionali delle tre organizzazioni che stimoleranno gli interventi dei candidati alle elezioni sui temi cari all’imprenditoria locale. Saranno dunque Emanuele Pepa (presidente Confartigianato Marche), Giacomo Bramucci (presidente Confcommercio Marche) e Paolo Silenzi (Presidente Cna Marche) ad introdurre i punti del ‘Manifesto’ e a chiedere impegni concreti ai candidati. All’incontro sono stati invitati a partecipere: Lucia Albano (Fratelli d’Italia), Mauro Lucentini (lega Nord), Maria Valentina Vezzali (Forza Italia), Tablino Campanelli (Noi Moderati), Marco Bentivogli (Partito Democratico), Patrizia Terzoni (Impegno Civico), Gabriele Santarelli (Movimento 5 stelle), Tommaso Fagioli (Azione e Italia Viva), Massimo Gianangeli (Italexit), Fabio Sebastianelli (Alternativa per l’Italia) e Giovanni Fraticelli (Unione Popolare con De Magistris).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.