Misa in piena: chiusi uffici, negozi e strade – Cronache Ancona
23 Gennaio 2023
SENIGALLIA – Il picco è atteso entro le 10 e in via precauzionale non sono transitabili la Statale 16 da via Zanella alla rotatoria del Ciarnin, anche il ponte Portone e un tratto della strada Provinciale Arceviese
Il fiume Misa a Bettolelle è arrivato ai 3 metri superando i livelli di guardia già tre ore fa e il Comune ha rinnovato l’appello alla popolazione a salire ai piani alti. Il picco della piena è atteso entro le 10 di questa mattina. Gli idrometri a monte già dall’alba segnalano il superamento dei livelli di sicurezza e l’innalzamento continuo e costante del fiume e contestualmente quello dei fossi a monte del fiume Cesano. Oltre alle scuole saranno chiusi in via precauzionale fino alle 10 di questa mattina i centro commerciale, l’ufficio postale di via Fratelli e il Distretto Sanitario di Via Campo Boario. I Servizi del Dipartimento di via Po e il Dipartimento di Prevenzione di Via Campo Boario resteranno chiusi fine a cessata emergenza.
Il Comunale fa sapere che è stata chiusa la Statale 16 da via Zanella alla rotatoria del Ciarnin. Per chi proviene da sud, all’altezza della rotatoria del Ciarnin, il traffico è deviato sulla complanare. Per chi proviene da nord, all’altezza della rotatoria di Via Berardinelli, il traffico è deviato sulla complanare. Chiuso il ponte Portone e chiuso viale Leopardi. La strada Provinciale Arceviese è chiusa nel tratto ricompreso nel Comune di Senigallia. Il casello autostradale sia in entrata che in uscita è chiuso. Per raggiungerre l’ospedale viene consigliato il percorso alternativo della complanare, per raggiungere le località interne la strada Provinciale Corinaldese. Chiusi inoltre la strada che collega Bettolelle a Brugnetto e lo Stradone Misa. Il centro di accoglienza del Seminario di Via Cellini continua a restare aperto per accogliere le persone che ne avessero necessità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]