Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

Malore improvviso in convento, padre Sergiu Chelaru muore a 44 anni – Cronache Ancona

Malore improvviso in convento, padre Sergiu Chelaru muore a 44 anni – Cronache Ancona

By Redazione

OSIMO – Famiglia dei Minori Conventuali in lutto per l’improvvisa scomparsa dell’assistente regionale Marche della Milizia della Immacolata e dei postulanti francescani. Questa mattina avrebbe dovuto celebrare la messa in Basilica

16 Gennaio 2023 – Ore 19:13

Print Friendly, PDF & Email

padre Sergiu Chelaru

E’ morto nel sonno per un malore improvviso e imprevisto, a soli 44 anni padre Sergiu Chelaru, assistente regionale Marche della Milizia della Immacolata e dei postulanti francescani del convento dei Minori Conventuali di Osimo. Ne dà notizia padre Duilio Carletti, sacrista responsabile dell’accoglienza dei pellegrini e vice rettore del santuario osimano. Questa mattina il sacerdote avrebbe dovuto celebrare la messa, ma quando i confratelli non l’hanno visto sull’altare della Basilica di San Giuseppe da Copertino, preoccupati da quella  assenza inusuale sono saliti nella sua camera e lo hanno trovato senza vita. Sono stati inutili i soccorsi.

«La nostra Comunità francescana del Santuario San Giuseppe da Copertino di Osimo è in lutto per la perdita per arresto cardiaco del nostro giovane Confratello Padre Sergiu Chelaru avvenuta questa mattina. Aveva solo 44 anni. – scrive padre Duilio Carletti – Con la musica e il canto accompagnava tutte le nostre celebrazioni in Basilica. La sua morte improvvisa ci ha lasciati tutti sconcertati. In questo momento di dolore lo accompagniamo e lo raccomandiamo al Signore con la nostra preghiera. Preghiamo anche per tutti noi perché ci doni consolazione e speranza. Viva in eterno nella Liturgia del Cielo». Una sofferenza  partecipata da tanti fedeli e anche dai giovani in discernimento vocazionale, entrati nel Postulato francescano di Osimo. «A Dio padre Sergiu, sei stato per noi postulanti una guida discreta nel canto di lode al Signore. – scrivono – Ricorderemo sempre i momenti allegri e gioiosi vissuti insieme. Il Risorto ti accolga nel Suo Regno». La data dei funerali non è ancora stata fissata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo