malattie-neuromuscolari:-pronto-il-primo-pdta-per-l’atrofia-muscolare-spinale.

Malattie neuromuscolari: pronto il primo PDTA per l’atrofia muscolare spinale.

Dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ancona una doppia iniziativa: disabilità dei bambini e importanza della diagnosi precoce delle patologie neuromuscolari al centro dell’attenzione. L’importanza degli screening neonatali anche attraverso il sequenziamento genomico.

“Il modello proposto è il risultato di un profondo cambio di paradigma, dove il valore risiede nella misurazione, analisi, valutazione e monitoraggio degli esiti intesi come risposta concreta ai bisogni dei pazienti” sottolinea Michele Caporossi, Direttore Generale Azienda Ospedaliera Universitaria di Ancona

Alla Mole Vanvitelliana di Ancona due giorni dedicati alla salute dei più piccoli. La prima giornata, venerdì 27 maggio, è dedicata alla presentazione della guida “Includendo 360”, uno strumento a disposizione di famiglie e clinici per la prevenzione e la tutela della disabilità.

Domani sabato 28 maggio l’approfondimento riguarda il percorso della patologia neuromuscolare.

CLICCA QUI per continuare la lettura dell’articolo.

L’articolo Malattie neuromuscolari: pronto il primo PDTA per l’atrofia muscolare spinale. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.