l'on-stefani-mammi-(m5s)-unica-infermiera-candidata-alle-politiche-del-25-settembre-2022,-ma-potrebbe-“scappare”-un-altro-nome-in-quota-lega.

L'on. Stefani Mammì (M5S) unica Infermiera candidata alle Politiche del 25 settembre 2022, ma potrebbe “scappare” un altro nome in quota Lega.

Bel successo alle Parlamentarie del M5S per l’on. Stefani Mammì, unica Infermiera candidata alle Politiche del 25 settembre 2022, ma potrebbe “scappare” un altro nome in quota Lega.

Al momento è l’unica Infermiera Italiana candidata per un posto in Parlamento. Si tratta del deputato uscente On. Stefania Mammì, che è stata la più suffragata l’altro giorno alle Parlamentarie del Collegio Lombardia 1.

Si ricandiderà nel listino della Camera alle spalle di Giuseppe Conte, ex-presidente del Consiglio e leader del Movimento 5 Stelle. Anche per questo motivo la sua elezione non sarebbe scontata, sempre che il risultato del suo partito non raggiunga cifre vicine a quelle del 2018. Ma potrebbe essere eletta anche in caso di dimissioni di Conte, che si candiderà contemporaneamente in più collegi.

Potrebbe non essere però l’unica Infermiera candidata, si saprà infatti nelle prossime ore se sarà dato o meno un posto nel listino ad un noto rappresentante della FNOPI, la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (il suo nome è tuttora top secret). Ad offrire questa possibilità sia il polo moderato del centro-destra, sia la Lega. Della notizia ne avevamo già parlato in un precedente servizio. Vedremo cosa accadrà.

Leggi anche:

Infermieri ed Elezioni Politiche. Membro della FNOPI forse in campo con il centro-destra il 25 settembre 2022.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.