“l'incubo-dei-dittatori”,-l'ultimo-film-del-sambenedettese-luigi-maria-perotti-in-onda-su-sky-–-riviera-oggi

“L'Incubo dei dittatori”, l'ultimo film del sambenedettese Luigi Maria Perotti in onda su Sky – Riviera Oggi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Novecento è il secolo dei grandi dittatori. Hitler, Mussolini e Franco nel costruire le loro dittature hanno condotto il mondo verso il conflitto più rovinoso della storia: la Seconda Guerra Mondiale.

Eppure nei loro discorsi emerge un timore non raccontato dai libri di storia: la paura della Massoneria.

Una paura ma anche un mezzo per controllare i propri gerarchi, dato che spesso molti di loro erano a o avevano fatto parte della libera muratoria.

Per Hitler, Mussolini e Franco, la massoneria era il nemico perfetto ma anche il capro espiatorio a cui addossare ogni responsabilità. Come fece Mussolini nell’ultimo discorso in cui attribuì la responsabilità della caduta del fascismo a quelle stesse logge che lui stesso aveva messo al bando pochi anni prima.

Il film è stato prodotto dalla Ga&a Productions di Roma, pensato da Gioia Avvantaggiato ed è stato scritto da Perotti e Carlo Ghiani.

Le riprese sono state effettuate in Italia, Francia, Germania, Belgio e Spagna-

In Italia, il film di Perotti sarà trasmesso in due puntate su History Channel, ma nelle prossime settimane girerà l’Europa.

IL 10 settembre sarà in onda su RTBF – La Trois ( Belgio), giovedì 15 settembre su Viasat History (Polonia) e mercoledì 28 settembre su Histoire TV (Francia).

Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.