‘le-musiche-del-mare’,-concerto-al-museo-omero-–-cronache-ancona

‘Le musiche del mare’, concerto al Museo Omero – Cronache Ancona

ANCONA – Domani sera alla Corte della Mole Vanvitelliana l’appuntamento ad ingresso gratuito nell’ambito della rassegna Sensi d’Estate 2022 e come anteprima del Festival Adriatico Mediterraneo. Il maestro Giovanni Seneca con le sue chitarre dialogherà con gli archi dell’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” di Pesaro

Print Friendly, PDF & Email

Domani, mercoledì 17 agosto alle ore 21.30, la quinta serata di Sensi d’Estate 2022 coinciderà con l’anteprima del Festival Adriatico Mediterraneo 2022, che si aprirà con Le musiche del mare. Un concerto in cui diversi tipi di chitarra (classica, battente e flamenca) del maestro Giovanni Seneca, direttore artistico del Festival, dialogheranno con gli archi dell’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” di Pesaro, proponendo all’ascolto brani con riferimenti che provengono da diverse aree geografiche bagnate dal Mediterraneo: dai Balcani al Sud Italia passando per la Grecia. Il classicismo, il folclore e la modernità si incontreranno, intrecciandosi a vicenda, in un affascinante itinerario poetico alla ricerca dell’anima popolare della musica, fra cangianti contrasti di stili, citazioni, atmosfere e suggestioni differenti.

Micamole è il bar nella Corte della Mole, che si occuperà di deliziare il pubblico di Sensi d’Estate con aperitivi a tema per ogni spettacolo, dalle ore 18:00. Micamole è un progetto della cooperativa sociale “Lavoriamo Insieme”, che si occupa di inserimenti lavorativi per persone con disabilità e svantaggi (prenotazioni al numero 327 544 29 77). Durante le serate di Sensi d’Estate, dalle ore 21 alle 24, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Si accettano prenotazioni per persone con disabilità al 342 50 60 364. La rassegna Sensi d’Estate 2022 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona – La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero” Odv-onlus e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale e di Garanzia Giovani.

Adriatico Mediterraneo 2022 ospita lo spettacolo di Erri De Luca e premia la cantante Amira Medunjanin

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.