la-polizia-locale-incontra-i-commercianti-–-cronache-ancona

La Polizia locale incontra i commercianti – Cronache Ancona

JESI- E’ partita la campagna informativa sulle nuove normative di settore, anche regionali, e di prevenzione a tutela dei consumatori

Print Friendly, PDF & Email

(foto d’archivio)

Più informazione al commerciante, più tutela al consumatore”. Questo è lo slogan della nuova campagna di prevenzione che la Polizia locale di Jesi ha programmato nei prossimi giorni, con l’obiettivo di mettere nelle condizioni gli operatori economici di adempiere appieno al rispetto delle normative sul commercio e di offrire ai consumatori maggiori garanzie nei propri acquisiti.

«Primo atto, è stato l’incontro tenutosi presso la residenza municipale, a cui hanno partecipato l’assessora al commercio Emanuela Marguccio, il personale della Polizia locale e diverse associazioni di categoria rappresentative delle attività commerciali insediate nel Comune di Jesi. – fa sapere una nota del Comune di Jesi – In tale occasione gli agenti di Polizia locale hanno fornito informazioni utili su alcune modifiche normative intervenute con l’emanazione dell’apposita legge regionale sul commercio e spiegato le finalità delle attività che si intende avviare, considerando gli imminenti acquisti per il Natale».

Il principio di fondo è di fare in modo che i commercianti siano pienamente a conoscenza delle disposizioni di legge, dando così ampia garanzia al consumatore finale, in un rapporto di fiducia e, in ultima analisi, di collaborazione tra istituzioni e operatori economici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *