la-pallamano-camerano-piega-anche-il-tavarnelle-–-cronache-ancona

La Pallamano Camerano piega anche il Tavarnelle – Cronache Ancona

CAMERANO – La squadra chiude il 2022 con un successo e apre il girone di ritorno nel migliore dei modi

Print Friendly, PDF & Email

I giocatori della Pallamano Camerano dopo la vittoria

La Pallamano Camerano chiude il 2022 con un successo e apre il girone di ritorno nel migliore dei modi.

Contro il Tavarnelle i gialloblu sfoderano un’altra prestazione collettiva importante, imponendosi per 39-23. Un successo netto per i ragazzi di coach Davide Campana che vanno alla pausa consolidando la propria posizione di classifica.

La squadra di coach Campana si presenta dunque di fronte ai propri tifosi in questa ultima partita dell’anno, nonché la prima di ritorno, mentre di fronte c’è la squadra toscana che naviga nelle zone basse di classifica. Partono forte i padroni di casa che dopo 8′ sono già avanti per 6-2 grazie a Badialetti e Covali, sfruttando anche alcuni errori della difesa avversaria: al 18′ gialloblu ancora avanti per 15-8, con una ottima organizzazione difensiva e abili nelle ripartenze con Gardi e Errico. Davvero ottima prima frazione per i ragazzi di Camerano che chiudono con un ampio vantaggio dopo i primi 30 minuti col punteggio di 23-12.

Ripresa a tinte toscane con la squadra di coach Campana che concede tiri ad una squadra rivitalizzata dopo un primo tempo in ombra, al 10′ della ripresa si dimezza il vantaggio della Pallamano Camerano, sempre avanti per 27-20. Col passare dei minuti la prestazione dei padroni di casa lievita con Ballarini e lo stesso Francelli, complice un po’ di imprecisione dei neroverdi e la sempre prova di valore dell’eterno Sanchez. La Pallamano Camerano aumenta il distacco e a 5 minuti dal termine del match conduce per 37-21, per poi chiudere sul 39-23.

“Abbiamo chiuso l’anno con una bella vittoria – commenta coach Campana – Per i primi minuti siamo stati lì ma poi abbiamo dato la scossa vincente alla gara. Nel primo tempo abbiamo giocato la miglior pallamano di quest’anno, con una difesa quasi impeccabile e anche nel gioco veloce. Sono felice di questo perché significa che il lavoro sta pagando”.

PALLAMANO CAMERANO – TAVARNELLE 39-23 (23-12 pt)

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, De Grandis 4, Gardi 3, Francelli 4, Selmani 1, Brilli 1, Errico 6, Covali 5, Antonelli, Coppari, Ballerini 5, Casavecchia 1, Badialetti 5, Vagnoni 4, Gambini, Rossi All. Campana

TAVARNELLE: Borgianni E. 11, Vucci 1, Ciani, Cavuoti 1, Pelacchi, Pichardo 2, Sigh 2, Del Mastio 2, Macini, Borgianni T. 3, Bozzi, Calosi, Silei 1 All. Pelacchi

Arbitri: Vasile – Potenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *