La nuova follia: lancio di bottiglie contro le auto che passano – Cronache Ancona

24 Febbraio 2023
MONSANO – L’episodio sotto la pista di pattinaggio verso via Fontanelle. Centrato uno specchietto. Gli autori si sono poi dati alla fuga
Le bottiglie lanciate, spostate poi a bordo strada
Bottiglie lanciate contro le auto che passano lungo la via.
E’ l’ultima follia che nel tardo pomeriggio di ieri, solo per un caso, non si è trasformata in qualcosa che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie di uno specchietto retrovisore, andato in frantumi dopo essere stato centrato in pieno. La bottiglia, infatti, avrebbe potuto colpire il parabrezza dell’auto e causare un’uscita di strada della vettura, un incidente, o altro di facilmente immaginabile. Cosa che sarebbe potuta accadere anche perché, ulteriori due bottiglie, sono volate poco più avanti ma l’automobilista ha avuto i riflessi pronti per frenare immediatamente, evitando in questo modo gli ulteriori due colpi.
L’episodio si è verificato intorno alle 18.15, sotto la pista di pattinaggio verso via Fontanelle, a Monsano.
Una delle persone presenti, andata a controllare
Stando ai testimoni, passanti e automobilisti che ovviamente hanno denunciato il tutto avvisando dell’accaduto sia i carabinieri che la polizia locale; le bottiglie lanciate, tutte di alcolici e in vetro, sono state tre.
Il sospetto sui possibili autori ricadrebbe su un gruppetto di giovani che è solito frequentare e stazionare nell’area verde circostante.
Le bottiglie sono state comunque lanciate da persone nascoste dietro agli alberi che costeggiano la strada. Gli automobilisti si sono subito fermati ma purtroppo non sono riusciti a notare nessuno. Gli autori erano riusciti a darsi alla fuga immediatamente dopo il folle gesto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]