innovazione-e-tecnologia-al-servizio-di-anziani-e-persone-fragili-convegno-uneba.

Innovazione e tecnologia al servizio di anziani e persone fragili. Convegno UNEBA.

Innovazione e tecnologia al servizio di anziani e persone fragili. Convegno UNEBA a Pesaro con il no-profit socio-sanitario.

Dal 6 all’8 ottobre “L’innovazione al servizio delle fragilità” con università e workshop. Partecipazione gratuita.

“L’innovazione al servizio delle fragilità: come sviluppare nuove tecnologie e nuovi processi per potenziare le relazioni di cura e di assistenza” è il tema del nuovo convegno nazionale di Uneba (www.uneba.org), la più rappresentativa e longeva organizzazione di categoria del settore sociosanitario e assistenziale, con enti associati in tutta Italia, quasi tutti non profit di radici cristiane.

Si svolgerà dal pomeriggio di giovedì 6 ottobre alla mattina di sabato 8 ottobre a Pesaro, nel centro congressi dell’Hotel Baia Flaminia.

Programma e Modulo Iscrizione: LINK.

Uneba proporrà esperienze di prodotti e processi innovativi applicati al settore socio sanitario, in particolare per i servizi ad anziani non autosufficienti, persone con disabilità e fragilità cognitive, tanto in strutture residenziali (come le Rsa) quanto nei servizi domiciliari, destinati a svilupparsi sempre di più anche su impulso del Pnrr.

Il convegno affronterà il tema dell’innovazione anche attraverso le prospettive di digital divide, privacy, risk management, nuove strutture e servizi per la cura e l’assistenza, sostenibilità e la generatività dei sistemi di assistenza, ricerca scientifica e progettazione.

Una ventina i relatori previsti: dal direttore dell’ufficio per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana don Massimo Angelelli a professori delle Università di Perugia, Genova, Bocconi, Luiss, e rappresentanti di Israa, Fondazione Mondo Digitale, Fondazione Don Gnocchi, Tribunale dei diritti del malato, Federazione Alzheimer Italia.

Una sessione intera, venerdì 7 ottobre pomeriggio, sarà a cura del CITEL (Centro interdipartimentale di ricerca in telemedicina) dell’Università di Bari. Sabato 8 mattina gli workshop sull’innovazione applicata alla non autosufficienza.

Su www.uneba.org programma completo del convegno e scheda di iscrizione: la partecipazione è gratuita.

Il convegno è rivolto a presidenti, rappresentanti e direttori di enti gestori, e con loro anche a medici, infermieri, assistenti sociali, educatori, psicologi, fisioterapisti, tecnici della riabilitazione, terapisti occupazionali che operano nelle equipe dei servizi ai più fragili.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.