Infortunio sul lavoro a Potenza Picena, amputato un braccio a un operaio – Macerata Notizie

4 Marzo 2023
In corso le indagini sull’accaduto
Grave infortunio sul lavoro a Potenza Picena nella mattinata di venerdì 3 marzo: a farne le spese è stato un operaio di 61 anni, per il quale è poi scattato il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette di Ancona.
L’episodio si è consumato intorno alle 8.30 all’interno di un’azienda dedita alla fabbricazione di suole per scarpe. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo stava adoperando una pressa quando il suo braccio destro sarebbe rimasto schiacciato dal macchinario.
Immediato l’intervento sul posto da parte dei sanitari del 118, che hanno prestato al ferito le prime cure del caso prima del suo trasporto in ospedale, dove il 61enne ha subito l’amputazione dell’arto. Sul caso sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri e del personale dello Spsal (Servizio per la Prevenzione e la Sicurezza negli Ambienti di Lavoro).
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]