Infermieri, Operatori Socio Sanitari e la barriera del pancinismo. Chi non ha figli sgobba per gli altri.
29 Gennaio 2023
Ci scrive Ivano, Operatore Socio Sanitario: “i colleghi pancinisti hanno la precedenza su tutti gli altri e noi senza figli dobbiamo sgobbare il doppio per loro”.
Ciao a tutti,
sono Ivano e svolgo la mansione di OSS; voglio trattare un argomento fortemente sentito nelle piccole realtà di provincia del sud a prescindere dall’essere Operatori Socio Sanitari o Infermieri: la discriminazione dai “mamma e papà pancino”!
Nulla contro agli aiuti del welfare per la natalità, nulla contro agevolazioni sul posto di lavoro, qualcosina contro certi bandi e/o avvisi dove hanno la precedenza, tanto contro la discriminazione su noi childfree e childless.
Lavoro in un piccolo ospedale a cavallo tra la provincia di Salerno e Avellino dove è indottrinato fortemente il Pancinismo a partire dalle più alte sfere fino al più umile lavoratore, spesso ci viene richiesto di fare straordinari (sono fortemente contrario per motivi legati al quiet quitting e a una serie di dottrine economiche ma non è questo il punto) e tante volte i colleghi con prole sono accondiscendenti a farlo loro, ma non sempre.
Ecco che magicamente in periodi con picco di lavoro , per imprevisti X del reparto , per uno studio attento di quando farli in maniera quieta con una perizia tale che manco la Stasi in guerra fredda riusciva ,nelle feste comandate… Si sfodera l’arma segreta del pancinismo!
Si, perché tu sei solo, che c**zo hai da fare a casa? Anzi sei triste come se non avessi motivi per vivere. Ma anche la discriminazione in modo contrario a mo’ di legge del contrappasso dantesco: “non sei mai sazio? voless vre’ a tè che chiatur!!!!”.
E guai a non scattare alla copertura del turno, perchè dopo c’è gaslighting da parte del coordinatore boomer figlio della sua epoca ormai tramontata.
Tanto tu sei solo, sei carne al macello per il vile meccanismo!Tanto il sindacato è spesso braccio destro del becero pancinismo perché si sa, tira più una genitore tutelato (da cosa poi?) che un childfree e childless prossimo al burnout.
Grazie.
Ivano, OSS
Leggi anche:
Sindrome Burnout: Infermieri, Medici, Professionisti Sanitari ecco il vero male oscuro.
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]