Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

Infermiera assolta dall'accusa di peculato. Non rubò materiale dell'Azienda.

Infermiera assolta dall'accusa di peculato. Non rubò materiale dell'Azienda.

By Redazione

Assolta con formula piena perché il fatto non sussiste. Infermiera dell’OPI di Foggia scagionata dall’accusa di peculato. Lavora nel Servizio 118 in Basilicata.

Per ciò “la stessa recava con sé, abitualmente, tutto ciò che poteva servirle per il servizio e ciò per precauzione, poiché riteneva che in situazioni di emergenza, a causa degli spostamenti richiesti, avrebbe potuto trovarsi priva dei presidi che le garantivano l’espletamento dei suoi compiti, con rischi per l’utenza” – si legge nelle motivazioni della sentenza, depositate lo scorso 30 marzo.

L’Infermiera originaria di Ascoli Satriano è iscritta all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Foggia, territorio in cui ha lavorato prestando il suo servizio nel 118. Attualmente lavora nell’emergenza-urgenza in Basilicata.

Il referente del presidio ha assicurato, nel corso del procedimento disciplinare aperto sul caso, “che non erano rilevabili disservizi né ammanchi in farmacia che potessero essere imputati alla dipendente”, liberando definitivamente il campo da ogni dubbio.

“Se ne deduce – si legge nelle carte – che la donna aveva adottato in buona fede una condotta non autorizzata, nella soggettiva convinzione che fosse il modo giusto di adempiere ai suoi compiti ed all’organizzazione dei turni su più postazioni”, sottolinea ancora la gup, e che “l’indagata finalizzava esclusivamente allo svolgimento della sua prestazione lavorativa il possesso del materiale sanitario pubblico nel borsone”.

Parlammo del suo caso nel 2022.

Ecco la sentenza:

Leggi anche:

Infermiera 118 denunciata per borsone con presidi medicali. FIALS “non è furto, ma buona prassi”.

Infermiera 118 incastrata per presunto furto. Appello dei colleghi: “ci auto-denunciamo, noi tutti in pericolo e licenziabili da subito”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo