Incendio in un condominio: le grida di aiuto dalle finestre – Cronache Ancona

14 Febbraio 2023
OSIMO – Vigili del fuoco, 118 e carabinieri sono intervenuti in via Ungheria dove un palazzo è stato evacuato. Indagini in corso per risalire alle cause che hanno innescato il rogo. Una persona al pronto soccorso per accertamenti
I vigili del fuoco durante un intervento (Archivio)
Dramma nella notte in un condominio in via Ungheria, nella periferia di Osimo, nei pressi della chiesa della Misericordia.
Un incendio è divampato poco prima delle 22, sembrerebbe dall’interno di un’abitazione al primo piano del palazzo.
Stando alle prime informazioni, il rogo sarebbe scaturito da un divano, per cause in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco, arrivati sul posto con più mezzi partiti anche dalla Centrale di Ancona oltre che dal distaccamento osimano.
L’allarme al 112 è stato lanciato anche dai residenti, accortisi di quanto stava accadendo oltre che nel sentire le grida di aiuto provenire dagli inquilini dell’edificio.
Diverse, infatti, le persone che prese dal panico si sono affacciate alle finestre chiedendo i soccorsi, mentre la coltre di fumo nero saliva lungo la tromba delle scale.
I vigili del fuoco, arrivati insieme ai carabinieri e alle ambulanze, hanno provveduto a far evacuare l’edificio.
Da Loreto è successivamente giunta un’ambulanza della Croce Rossa, con medico a bordo, per effettuare accertamenti su un paziente, poi trasportato al pronto soccorso per accertamenti a seguito di una sospetta intossicazione.
Le fiamme sono state successivamente spente e intorno a mezzanotte l’emergenza è rientrata. In corso tuttora sono invece gli accertamenti di vigili del fuoco e militari dell’Arma per ricostruire quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]