il-nuovo-ospedale-a-san-benedetto-?-il-pd-di-ascoli-non-ci-sta

Il nuovo ospedale a San Benedetto ? Il Pd di Ascoli non ci sta

Ascoli.- No al nuovo ospedale di San Benedetto. Il Partito Democratico di Ascoli va all’attacco della Giunta regionale che in una delibera del 12 luglio, ha deciso di presentare al consiglio una proposta che prevede un nosocomio moderno nell’area costiera. Anche se non è chiaro si tratti di un nuovo contenitore al servizio del Madonna del Soccorso, o di una struttura moderna riservata alla cura delle acuzie. In qualunque caso, una scelta mal digerita dai Dem di Ascoli, che parlano di “decisione scellerata” e di un capoluogo piceno che viene “umiliato” dalla Regione.

Questo almeno è quello che hanno dichiarato in conferenza stampa, oggi i consiglieri di minoranza del Pd Francesco Ameli e Angelo Procaccini, insieme alla responsabile sanità del partito, Manuela Marcucci. “Perchè gli assessori ascolani della Giunta, Castelli e Latini, oltre al consigliere Antonini, hanno avallato questa proposta ? – ha detto Ameli. E tutto ciò dopo che era stato bocciato l’ospedale baricentrico a Pagliare, che secondo loro faceva ombra ad Ascoli. Ora invece è proprio il Mazzoni di Ascoli che è stato declassato, nonostante le dichiarazioni della destra in campagna elettorale. ”

Eppoi Ameli ha aggiunto : “Se l’iniziativa è solo una mossa elettorale perchè si avvicina il voto alle comunali di San Benedetto, non lo sappiamo. Una scelta dunque che potrebbe essere modificata dopo l’esito della tornata. Comunque sia, si tratterebbe di una beffa per Ascoli e la sua comunità, dopo che per anni è stata attaccata la proposta del nuovo ospedale unico per acuzie a Pagliare, con i due nosocomi attuali a supporto a questo. Facciamo appello al sindaco Fioravanti affinchè intervenga per far cambiare idea alla Regione : in quel caso lo appoggeremmo.”

L’articolo Il nuovo ospedale a San Benedetto ? Il Pd di Ascoli non ci sta proviene da Cronache Marche.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *