Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

Il Monumento al Pescatore si tinge di viola per Giornata Internazionale dell’Epilessia – Riviera Oggi

Il Monumento al Pescatore si tinge di viola per Giornata Internazionale dell’Epilessia – Riviera Oggi

By Redazione

Riviera
Società

Lunedì 13 febbraio il Monumento al Pescatore si illuminerà di viola in occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia

Scritto da Mauro Vannini in data 9 Febbraio 2023 alle 13:03

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 13 febbraio il Monumento al Pescatore si illuminerà di viola in occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia promossa dalla Lega Italiana Contro l’EpilessiaLICE e l’Associazione Marchigiana lotta Contro l’EpilessiaAMCE.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare la popolazione sui pregiudizi e sullo stigma ancora presenti riguardo a questa malattia nonostante i progressi scientifici e sociali. L’epilessia è una problematica neurologica che colpisce l’1% della popolazione mondiale e impatta in maniera significativa anche sulla sfera sociale e psicologica delle persone. Da sempre oggetto di pregiudizi, a oggi sono ancora molto diffuse le errate convinzioni che si tratti di una malattia mentale e che sia sempre trasmessa geneticamente.
Le persone che ne soffrono vengono così discriminate, con conseguente isolamento sociale, difficoltà nel trovare impiego e mantenere rapporti sentimentali stabili. Per questi motivi si tende a nascondere la malattia e così facendo si riducono le possibilità di cura e di guarigione e si corre il rischio di sviluppare psicopatologie di tipo depressivo e ansioso.

Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il monumento al Pescatore si tinge di Blu per la Giornata Mondiale del Diabete

La ricorrenza, indicata nel giorno della nascita del fisiologo canadese Frederick Grant Banting, scopritore dell’insulina, è statata istituita nel 1991, per sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica rispetto alla patologia. Per L’occasione il Monumento al Pescatore si illuminerà di blu

di Mauro Vannini

Giornata Nazionale sulla Sla, il monumento del Pescatore s’illumina di verde

L’iniziativa promossa dall’Aisla per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia

di Gianluigi Clementi

Monumento al Pescatore, al via il 7 aprile i lavori di restauro

Sarà oggetto di restauro il corno, danneggiato da anni, e sarà ripristinata la mattonella autografa con il nome dell’autore della scultura, l’artista Cleto CapponI

di Redazione

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo