Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

Il circuito Regionale Uisp ha proclamato i nuovi campioni marchigiani – Cronache Ancona

Il circuito Regionale Uisp ha proclamato i nuovi campioni marchigiani – Cronache Ancona

By Redazione

CICLOCROSS – Quest’oggi, domenica 8 gennaio, presso il suggestivo centro fermano di Torre di Palme sono andate in scena le avvincenti sfide che hanno consacrato, sul tetto di ogni categoria agonistica, i rinnovati titolati regionali della disciplina

8 Gennaio 2023 – Ore 19:52

Print Friendly, PDF & Email

I neo campioni regionali di Ciclocross Uisp

Organizzato dagli Amici del Ciclismo Porto San Giorgio, con il patrocinio del Comune di Fermo tramite l’assessorato allo sport, quest’oggi  a Torre di Palme, presso la Fonte di Mosè, è andato in scena il Campionato Regionale Uisp di Ciclocross. Tutto nel ricordo di Serafino Montelpare, Mauro De Angelis e Domenico Crescenzi, in molti hanno voluto cimentarsi sul tracciato di gara di 1750 metri.

La prima gara ha visto al via le seguenti categorie: Elite Master e i Master 1, 2, 3 e 4. Fin dalle prime pedalate si avvantaggiavano Gasparrini, Dell’Orso e Quartiglia. Dietro ad inseguire gli altri guidati da Andrea Tudico. Più tardi rimanevano in due, Gasparrini e Dell’Orso ed a inseguire Quartiglia e Tudico. Verso metà gara, l’ex velocista Gasparrini rompeva gli indugi e se ne andava via in solitaria giungendo a braccia alzate sul traguardo finale. Seconda piazza per Dell’Orso, terza per Quartiglia e poi nell’ordine Tudico, Moretti, Cinosi e Funari.

A seguire spazio ai Master 5, 6, 7, 8, Donne e Mountain Bike. Partivano forte Viozzi e De Carolis che mettevano dietro gli altri. Viozzi ad un certo punto accelerava e rimaneva da solo al comando, dietro Carlo Tudico rimontava e superava De Carolis assicurandosi il secondo posto. Terza piazza per De Carolis poi arrivavano Valloscuro, Di Girolamo, Lucidi e gli altri. In campo femminile successo per Cinzia Zacconi davanti a Gioia Chiodi e Mirela Victoria Nemes.

Questi i campioni Regionali – M1 Rino Gasparrini (Diamond Team), M2 Gianluca Iotti (Vibrata Bike 2005), M3 Sergio Marcozzi (Vibrata Bike 2005), M4 Emanuele Traversari (bIKE Service Corinaldo), M5 Emiliano De Carolis (Polisportiva Eco Service), M7 Gilberto Antonioli (Green Bike Ale), M8 Carlo Donnini (Team Harebike), Donne Gioia Chiodi (Bike Service Corinaldo). Domenica prossima, nuovamente a Torre di Palme, per la stessa organizzazione andrà in scena il campionato Nazionale Uisp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo