idee-per-una-cena-a-base-di-pesce:-torretta-di-pane-carasau,-gamberi-e-burrata

Idee per una Cena a base di Pesce: Torretta di pane Carasau, Gamberi e Burrata

· admin · 1 commento

Ospiti a cena ma non hai voglia di stare ore ed ore ai fornelli? Oggi ti svelo una piccola idea per una Cena a base di Pesce: Torretta di pane Carasau, Gamberi e Burrata.

Torretta di Pane Carasau, Burrata e Gamberi

Capita anche a me di avere ospiti a cena ma non avere voglia, ma soprattutto tempo, per stare ai fornelli ore ed ore.

Anzi, se proprio devo essere sincera, nonostante il mio habitat sia la cucina, cerco di preparare sempre piatti veloci e richiedano poco tempo tra la preparazione e la cottura.

Adoro invece stare a tavola a mangiare e gustarmi quello che preparo e che sperimento! Soprattutto mi piace trascorrere una serata in compagnia con la mia famiglia, ma anche solamente con il mio fidanzato: tv spenta, buon cibo, sano e gustoso, e quattro chiacchere in tranquillità.

Ecco quindi che ho pensato di darti una piccola idea per una Cena a Base di Pesce!

La Torretta di Pane Carasau, Burrata e Gamberi è veramente velocissima da preparare! Inoltre si sposa benissimo con queste calde giornate di Luglio perchè è veramente fresca e soprattutto non richiede cottura!!!

Gli ingredienti che ho scelto sono tutti di ottima qualità: ad esempio, per i i Gamberi ho scelto dei rossissimi Gamberi di Mazzara già abbattutti e quindi pronti per essere consumati.

Il Pane Carasau invece è senza glutine, adatto quindi anche a chi è Celiaco o Intollerante: ti assicuro che la differenza con quello “normale” non si sente!

Non credere si tratti di una ricetta difficile da realizzare: ci si mette di più a leggere tutto il nome che a preparare il piatto, credimi!!!

La Ricetta della Torrette di Pane Carasau, Burrata e Gamberi

Torretta di Pane Carasau, Burrata e Gamberi

Dettagli

Tempo di Preparazione

20 minuti

Ingredienti

  • Pane Carasau Senza Glutine q.b

  • 6 Gamberi di Mazzara abbattuti

  • 50 gr di Burrata

  • 3 Albicocche

  • Pepe

  • Olio Evo

  • Lime

Preparazione

  • Pulisci i Gamberi e stacca il corpo dalla testa ( 2 tienili interi per decorare). Con un coltello taglia le code a dadini fini e raccoglile in una ciotolina.
  • Condisci la Tartare con il succo di 1/2 lime, un filo di olio evo e il pepe e metti in frigorifero a riposare per una marinatura veloce.
  • In un boccale versa la burrata, un filo di Olio Evo, il pepe e il rimanente succo di Lime: frulla con un frullatore ad immersione fino a quando non avrai ottenuto una crema liscia ed omogenea.
  • Taglia a fettine sottili le albicocche e tienile da parte.
  • Componi il piatto: posiziona al centro del piatto due fettine di Pane Carasau, cospargile con la crema di burrata, adagia qualche fettina di albicocca e versa un cucchiaino di tartare di Gamberi. Continua partendo dal Pane Carasau fino a quando non avrai terminato tutti gli ingredienti.
  • In cima adagia il Gambero che hai tenuto integro, versa un filo di olio evo, una spolverata di pepe e servi subito.

Il Mio Consiglio

Perchè questo piatto va servito subito?

Il Pane Carasu è un pane Sardo molto sottile che tende ad inumidirsi immediatamente e quindi perde la sua croccantezza.

La particolarità di questo piatto è proprio il contrasto tra la morbidetta della Crema di burrata e la croccantezza del Pane: se quest’ultimo dovesse perdere la sua caratteristica, anche il piatto ne risentirebbe!

Come vedi si tratta di una ricetta velocissima da preparare, ma che ti assicurerà un figurone a cena! Una idea per continuare la tua Cena a Base di Pesce?

Stupisci tutti con il TONNO IN CROSTA DI QUINOA: anche questa è una ricetta veloce e veramente gustosissima!!!

Ti aspetto per tante altre idee!

Lorenza

Interazioni del lettore

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *