ginnastica-ritmica,-terzo-oro-ai-mondiali:-sofia-raffaeli-e-nella-storia-–-cronache-ancona

Ginnastica ritmica, terzo oro ai Mondiali: Sofia Raffaeli è nella storia – Cronache Ancona

SPORT – La 18enne campionessa di Chiaravalle lascia tutti a bocca aperta a Sofia, in Bulgaria, dove si sta svolgendo la rassegna iridata. Dopo il cerchio e la palla, sale sul gradino più alto del podio anche nel nastro

Print Friendly, PDF & Email

Magico, ma soprattutto storico, tris per la ginnasta marchigiana Sofia Raffaeli, 18enne di Chiaravalle (Ancona) che ha lasciato tutti a bocca aperta ai Mondiali di ginnastica ritmica che si stanno svolgendo alla “Armeec Arena” di Sofia, in Bulgaria.

Dopo aver vinto l’oro al cerchio e alla palla, e il terzo posto alle clavette, è salita oggi giovedì 15 settembre sul gradino più alto del podio del nastro con il punteggio di 32.650 davanti alla bulgara Nikolova e alla slovena Vedeneeva.

Nessuno, o quasi, riesce a battere questa ragazzina terribile che si è ritagliata di diritto un posto nella storia dello sport italiano dove è la più grande interprete di tutti i tempi della ginnastica ritmica.

Tre titoli prestigiosi che seguono il bis dello scorso giugno agli Europei di Tel Aviv. Nonostante i grandi impegni sportivi che negli ultimi tre anni l’hanno portata a vincere tutto, Sofia ha appena superato anche l’esame di maturità al Liceo di Scienze Umane.

«Sofia e Milena avete regalato un nuovo sogno a Fabriano»

Mondiali di ginnastica ritmica: due ori per Sofia Raffaeli, bronzo per Milena Baldassarri

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.