Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

Geo Barents: soccorse 48 persone, nove sono minorenni: assegnato il porto di Ancona – Cronache Ancona

Geo Barents: soccorse 48 persone, nove sono minorenni: assegnato il porto di Ancona – Cronache Ancona

By Redazione

NAUFRAGHI – La nave Ong di Medici Senza Frontiere ha effettuato il salvataggio nel pomeriggio in acque internazionali vicino la Libia. Nella notte un Tweet per annunciare quello che sarà il loro secondo attracco nello scalo dorico

13 Febbraio 2023 – Ore 22:25

Print Friendly, PDF & Email

Il Soccorso effettuato oggi dalla Geo Barents (credit: Mohamad Cheblak / MSF)

«Le autorità italiane ci hanno appena assegnato il porto di #Ancona per far sbarcare i 48 sopravvissuti a bordo dalla #GeoBarents».
E’ stato annunciato con un Tweet di Msf Italia, poco dopo le 22, quello che per il capoluogo diventerà il terzo sbarco dall’inizio dell’anno, secondo per la GeoBarents.
«Ancora una volta – viene aggiunto – un porto molto distante dalla nostra attuale posizione: ci vorranno 5 giorni di navigazione per raggiungere Ancona».
Il team di Medici Senza Frontiere (MSF), nel pomeriggio intorno alle 16, ha fatto sapere che la nave Ong «ha appena salvato 48 persone, tra cui 9 minori, che viaggiavano su una barca di legno. L’imbarcazione è stata avvistata dal ponte della Geo Barents. Il soccorso è avvenuto in acque internazionali vicino la Libia. Tutti sono salvi e al sicuro sulla nave»

Il Soccorso effettuato oggi dalla Geo Barents (credit: Mohamad Cheblak / MSF)

Articoli correlati

Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo