Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

FSI-USAE sollecita ancora l’attuazione della trasposizione degli incarichi di organizzazione e professionali.

FSI-USAE sollecita ancora l’attuazione della trasposizione degli incarichi di organizzazione e professionali.

By Redazione

Di seguito la missiva a firma di Francesco Perrone (nella foto-copertina) segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce.

…indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore Amministrativo, al Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Lecce e naturalmente a tutti i lavoratori interessati sul mancato rispetto degli impegni assunti in favore di tutto il personale dipendente dell’Area di Comparto Sanità ed Area Sanità della ASL di Lecce in relazione al SOLLECITO ATTUAZIONE TRASPOSIZIONE DEGLI INCARICHI DI ORGANIZZAZIONE E PROFESSIONALII AI SENSI DELL’ART.36 DEL CCNL COMPARTO SANITA’ 2019/2021.

Con riferimento all’oggetto ed a seguito della sottoscrizione definitiva del CCNL del Comparto Sanità 2019/2021, intervenuta in data 2 novembre 2022, la scrivente organizzazione sindacale FSI-USAE in previsione della convocazione della Delegazione Trattante dell’Area di Comparto ASL-LECCE, prevista per il prossimo 2 marzo, con la presente intende sollecitare l’attuazione del sistema di Trasposizione degli incarichi.

Nello specifico

l’art. 36 del CCNL 2019/2021, al comma 1 stabilisce che, nell’ambito del nuovo riassetto organizzativo “gli incarichi di organizzazione e professionali, in essere alla data di sottoscrizione del presente contratto, fermo restando il valore economico già individuato, sono collocati all’interno delle fasce di cui all’Art. 32 comma 7 (Trattamento economico degli incarichi di funzione del personale dell’area dei professionisti della salute e dei funzionari) senza necessità di attivazione di una nuova procedura”.

In aggiunta

secondo quanto stabilito dall’art. 36 comma 2 “la collocazione all’interno dei livelli di complessità degli incarichi di cui all’art. 32, comma 7 avviene con le modalità di cui ai commi 6, 7, e 8 dell’art. 99.”

La trasposizione degli incarichi

quindi, già assegnati in base al previgente sistema, determina che gli stessi devono essere riclassificati a decorrere dal 1 gennaio 2023:

Complessità Base: per gli operatori di tutti i ruoli del personale dell’area dei professionisti della salute e dei funzionari 1.000 euro compresa la tredicesima (cfr. art. 32 comma 8 Ccnl 2019/2021);

Complessità elevata: se l’importo, maggiorato di euro 930 dell’ex indennità di qualificazione, risulterà maggiore a 9.500 euro costituirà la parte fissa e l’ammontare eventualmente eccedente la parte variabile (cfr. 32 comma 7 e art. 99 commi 6 e 7 lettera c);

Complessità media: se l’importo attuale, maggiorato nei 930 euro, risulterà compreso tra 4.000 e 9.500 euro, in tal caso l’importo di 4.000 euro costituirà la parte fissa e l’ammontare eventualmente eccedente, la parte variabile (cfr. 32 comma 7 e art. 99 commi 6 e 7 lettere a e b);

Se l’importo attuale, maggiorato dei 930 euro, risulterà comunque inferiore alla parte fissa, in tal caso sarà automaticamente valorizzato a 4.000 euro che costituirà la parte fissa e non ci sarà attribuzione di parte variabile (cfr. 32 comma 7 e art. 99 commi 6 e 7 lettera b).

Per quanto espresso

la scrivente organizzazione sindacale FSI-USAE fa esplicita richiesta di collocamento ed inquadramento del personale interessato all’interno dei livelli di complessità degli incarichi stabiliti dal nuovo CCNL 2019-2021 dell’area Comparto Sanità, nonché dell’adeguamento del trattamento economico con i dovuti arretrati, a far data dal mese di gennaio 2023.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo