Franco Paolucci va in pensione, nuovo medico di famiglia per gli assistiti di Filottrano – Cronache Ancona
3 Febbraio 2023
SANITA’- L’assessore regionale Filippo Slatamartini comunica che il sanitario di Medicina generale sarà sostituito dal dottor Michele Ercolino con un incarico provvisorio già dal 30 gennaio
«Saranno i medici Gabriele Gagliardini e Michele Ercolino a sostituire il Dr. Franco Paolucci che cesserà la convenzione per raggiunti limiti d’età il prossimo 12 febbraio: i suoi assistiti di Cingoli e Filottrano quindi potranno ricollocarsi fin da subito». A comunicarlo è l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini dopo il confronto avuto con la Direzione dell’Ast Ancona e col distretto competente. «Il Dott. Gagliardini avrà un incarico provvisorio dal 13 febbraio e potrà seguire i circa 700 pazienti del Dott.Paolucci a Cingoli, mentre il Dott.Ercolino ha già ricevuto un incarico provvisorio il 30 gennaio e potrà seguire quelli della zona di Filottrano- prosegue l’assessore – Nonostante le carenze che si registrano sul mercato delle professioni mediche – conclude – ci siamo assunti l’impegno di tutelare le zone disagiate come Cingoli che si trova nell’area del cratere e Filottrano che rientra tra le aree interne produttive».
Chi volesse iscriversi con il medico Ercolino lo può fare fin da subito, per il medico Gagliardini la scelta potrà essere effettuata dal 13 febbraio, giorno in cui prenderà servizio. Gli assistiti possono effettuare la scelta/revoca del medico di Medicina generale presso tutti gli sportelli Cup del Distretto. In particolare a Cingoli e Filottrano gli sportelli restano aperti dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]