Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

Francesco Vaia: Sul Covid non perdiamo la memoria. Siamo quelli che vincono, non che perdono.

Francesco Vaia: Sul Covid non perdiamo la memoria. Siamo quelli che vincono, non che perdono.

By Redazione

Covid, Francesco Vaia (Spallanzani): L’Italia non deve perdere la memoria. Siamo coloro che vincono, non coloro che perdono.

Parla Francesco Vaia, direttore Generale dell’INMI, a tre anni dalle dimissioni dallo Spallanzani della coppia di turisti cinesi, ha voluto rievocare un altro momento simbolo della lotta al Covid, ha parlato delle celebrazioni del 2 giugno 2021 proprio allo Spallanzani con “Il Presidente Mattarella che ha voluto celebrare le forze bianche. Sono immagini che rimarranno nella storia. Questo Paese non deve perdere la memoria”.

Tracciando un bilancio, Vaia ha aggiunto: “In questa tragedia c’è stato chi ha vinto e chi ha perso. Hanno perso i catastrofisti, coloro che a ogni piè sospinto dicevano stiamo per morire. Noi abbiamo portato avanti una comunicazione improntata all’ottimismo razionale. Un ottimismo non di maniera ma fondato su basi scientifiche. Ancora oggi gli italiani ci ringraziano per aver dato coraggio in un momento difficilissimo”.

Alla domanda su cosa ci aspetta in futuro, il dg dello Spallanzani ha affermato: “Qualcuno ha detto avremo una pandemia di aviaria, è incredibile dire questo. Serve una comunicazione seria e poi c’è il grande tema della prevenzione. Dobbiamo anticipare le mosse dei nemici del futuro. Il nostro è un mondo nel quale ci saranno anche i microbi e noi lo sappiamo e abbiamo gli strumenti idonei per poterli combattere. Siamo coloro che vincono, non coloro che perdono”.

Comitato di Redazione

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo