fioretto,-brillano-gli-atleti-jesini-al-circuito-europeo-under-17-di-cabries-–-cronache-ancona

Fioretto, brillano gli atleti jesini al circuito europeo under 17 di Cabries – Cronache Ancona

SCHERMA – Sofia Giordani conquista l’oro nella gara a squadre, medaglia di bronzo sul podio per Pietro Raffaeli

Print Friendly, PDF & Email

Primo gradino sul podio per la squadra di fioretto femminile composta da: Sofia Giordani (del Club Scherma Jesi), Maria Vittoria Berretta, Greta Colini e Vittoria Pinna

Pioggia di risultati per il fioretto italiano under 17, chiamato in questo weekend alla prova del Circuito Europeo Cadetti di Cabries. Sulle pedane francesi, nella gara femminile a squadre, l’Italia ha conquistato oggi uno splendido Oro. Delle azzurrine vittoriose faceva parte anche Sofia Giordani, del Club Scherma Jesi, insieme a Maria Vittoria Berretta, Greta Colini e Vittoria Pinna. Diciottesimo posto per l’altra rappresentativa italiana con la fiorettista del Club Jesi Lucrezia Monti, insieme a Sophie Bardes, Ludovica Franzoni e Greta Saioni. Lo comunica il Comitato regionale Fis Marche.

Terzo posto nel fioretto maschile per Pietro Raffaeli del Club Scherma Jesi

Successo per l’Italia anche nella gara maschile di ieri, in cui il fiorettista del Club Scherma Jesi Pietro Raffaeli, ha chiuso al terzo posto. L’atleta, classe 2006, è stato sconfitto solo in semifinale dal transalpino Maxime Dubreuil, poi vincitore davanti al britannico Callum Penman. Ma il quadro per i marchigiani è ancora più consistente se si allarga il campo ai lusinghieri 9° e 17° piazzamento di Sofia Giordani e Lucrezia Monti del Club Scherma Jesi nelle gare femminili individuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *