ferragosto,-la-citta-e-un-deserto:-serrata-di-negozi-e-locali-mentre-sbarcano-i-croceristi-(foto)-–-cronache-ancona

Ferragosto, la città è un deserto: serrata di negozi e locali mentre sbarcano i croceristi (Foto) – Cronache Ancona

ANCONA – Tanti turisti fin da questa mattina a spasso per il centro tra i cartelli ‘chiuso per ferie’. Qualcuno si è anche arrampicato sui cavalli della fontana di piazza Roma per scattarsi un selfie

Print Friendly, PDF & Email

Le navi da crociera al porto

Ferragosto, ‘città mia non ti conosco’ ed ecco che già da oggi anche il centro di Ancona si è trasformato in un deserto urbano. La serrata generale di negozi e locali chiusi per ferie ha lasciato perplessi i gruppi di croceristi sbarcati al porto e i tanti turisti che fin da questa mattina passeggiavano per vie e piazze centrali.

Tra le pochissime attività aperte ‘Tek’ in piazza della Repubblica e ‘Le Catene’, il caffè Giuliani, due locali in piazza del Plebiscito, mentre corso Mazzini sembrava quasi un villaggio fantasma. I visitatori non si sono persi d’animo e hanno comunque trovato il tempo di scattare foto e selfie. Qualcuno è addirittura salito sopra i cavalli della fontana di piazza Roma  (senz’acqua come le altre della città per l’ordinanza anti spreco) per immortalare il momento, qualcun altro si è soffermato ad ammirare la fontana del Calamo (o delle tredici cannelle) attraverso i teli del cantiere, i lavori di riqualificazione sono in corso in pieno agosto.

(foto Giusy Marinelli)

Le foto nella fontana dei cavalli

Le partenze ai traghetti

Crociere, boom di passeggeri al porto per Ferragosto

In giro per la vecchia Ancona alla ricerca della bellezza perduta

Feste in spiaggia, musei e concerti: guida agli eventi di Ferragosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.