Emiliano, OSS: “a noi non spetta l'Albo? Ok, allora non chiedeteci più di somministrare farmaci al posto degli Infermieri”.
8 Gennaio 2023
Ci scrive Emiliano Pierantoni, OSS: “a noi non spetta l’Albo? Ok, allora non chiedeteci più di somministrare farmaci al posto degli Infermieri”.
Egr. Direttore,
ancora una volta sono a rispondere ai “gradi superiori”. Non abbiamo diritto ad un albo noi OSS perché non abbiamo discrezionalità dice Lei.
Allora perché i vostri sottoposti infermieri laureati vorrebbero (e spesso siamo costretti a farlo) che noi si somministrassimo le terapie mentre loro stanno in guardiola, oppure quando ci sono pazienti particolari (il mio ultimo caso è una frattura a v del femore) si rifiutano di collaborare?
E se Lei e i suoi sottoposti non hanno prescritto dal medico il da farsi e ve lo dice per telefono sapete di commettere un illecito penale?
Siete tutti tanto preparati e laureati, ma a fine turno, come succede a me, lasciare scritto “monitorare ed eventualmente chiamare Guardia Medica o 118”. Per fare questo non serve neanche il diploma.
Vi sentite investiti di compiti che non potete svolgere in autonomia. Quindi alla fine se avete un ordine potremmo averlo anche noi.
E finisco e saluto perché si potrebbe andare avanti per ore.
Emiliano Pierantoni, OSS
Leggi anche:
________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]