Continua la scia di furti: ladri al Tennis Club Ottrano e in un appartamento – Cronache Ancona
29 Gennaio 2023
RAID – I malviventi sono entrati nel circolo di Filottrano mettendo a soqquadro i locali e rubando denaro e vestiario. A Loreto, il colpo è stato messo a segno in un appartamento dove sono stati portati via alcuni oggetti d’oro
Ladri in azione nella notte a Filottrano e a Loreto.
Nel mirino sono finiti rispettivamente il circolo ‘Tennis Club Ottrano’ e un appartamento.
A Filottrano, il colpo è stato effettuato all’interno del centro sportivo e il blitz è avvenuto con molta probabilità nella notte tra ieri e oggi, dopo aver messo completamente a soqquadro i locali della struttura.
«Hanno rubato del denaro, scarpe e alcuni capi del vestiario del circolo che dovevano essere consegnati agli atleti.
Una parte è stata presa e un’altra no – spiega a Cronache Ancona il presidente del circolo, Michele Giambartolomei -. I locali della segreteria sono stati invece presi d’assalto probabilmente proprio per cercare qualcosa di valore da portare via, trovando poi i soldi».
I ladri, di cui al momento non si conosce il numero seppur sia difficile pensare che possa aver agito una sola persona, sono entrati «dopo aver forzato la porta, rompendo la serratura. Ci siamo accorti di quanto accaduto questa mattina – aggiunge -, al momento dell’apertura. Abbiamo subito chiamato i carabinieri che sono venuti per effettuare un sopralluogo».
I malviventi, una volta entrati al Tennis Club, hanno iniziato a rovistare ovunque, aprendo cassetti e armadi per poi tirare fuori ogni cosa e rovistarne all’interno.
Il circolo è stato aperto regolarmente al pubblico e la mattinata è stata dedicata anche al ripristino della segreteria.
Il colpo, oltre ad aver fruttato un bottino ai ladri, ha causato anche diversi danni.
Ladri che sono stati anche in un appartamento a Loreto, in via Italo Stegher. Del furto se ne è accorta la proprietaria di casa quando ieri, intorno alle 20, è rientrata trovando la camera in disordine.
I malviventi, una volta dentro, hanno cercato ovunque riuscendo a portare via alcuni oggetti d’oro ed altri preziosi trovati nei cassetti. Chiamati i carabinieri, sul posto sono intervenute le pattuglie dell’Arma che hanno effettuato i rilievi.
Continua purtroppo la scia di furti nonostante i continui pattugliamenti effettuati dai militari dell’Arma che hanno portato anche a risultati, sventando colpi sul nascere e inseguendo auto sospette.
Non è quindi affatto escluso che ad agire non sia un’unica banda ma, anche per il modus operandi sempre differente, si tratti di più persone che hanno preso di mira queste zone e la Val Musone.
al. big.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]