Con il passeggino scende dal bus ma il bimbo cade: trasportato al Salesi – Cronache Ancona
15 Marzo 2023
ANCONA – La giovane mamma lo stava spingendo per uscire quando il piccolo è finito con il peso in avanti. Sul posto Croce Gialla e 118
Stava scendendo dall’autobus, fermo davanti alla fermata tra via Bocconi e piazzale Europa quando dal passeggino, sul quale era seduto, è caduto in avanti il figlioletto di un anno e mezzo.
Il piccolo, piombato a terra, ha riportato inevitabilmente diversi traumi. La caduta è infatti avvenuta mentre la mamma spingeva verso l’esterno del mezzo pubblico il passeggino. Il bimbo, che non era legato, è finito quindi con il peso in avanti, sul marciapiede.
Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo sul posto di un’ambulanza della Croce Gialla e l’automedica del 118.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18.
Il bambino, trattato sul posto dal personale medico e sanitario, è stato successivamente trasportato con un codice verde al pronto soccorso del Salesi dove sono stati svolti tutti gli esami e gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non sono state fortunatamente considerate preoccupanti.
Il mezzo della Conerobus è stato accertato essere in quel momento immobile, avendo dei sistemi di sicurezza che bloccano tutte le ruote mantenendo le porte aperte in caso di discesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]