Capitaneria di porto, visita istituzionale del procuratore Roberto Rossi – Cronache Ancona

9 Febbraio 2023
ANCONA – Questa mattina è stato accolto dal direttore marittimo delle Marche, capitano di vascello Donato De Carolis. Nel corso del colloquio si è parlato dell’attività operativa della Guardia costiera
Visita istituzionale del procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Ancona, Roberto Rossi, presso la Capitaneria di porto di Ancona sede di Direzione Marittima delle Marche, dove questa mattina è stato accolto dal direttore marittimo delle Marche, capitano di vascello Donato De Carolis. Dopo la resa dei saluti e degli onori, il procuratore generale ha incontrato i militari del ruolo ufficiali della Capitaneria di porto e, successivamente, al fine di avere un quadro generale delle delicate ed importanti funzioni svolte dal Corpo delle Capitanerie di porto Guardia Costiera, Roberto Rossi ha assistito ad un breve briefing.
Durante tale presentazione che ha riguardato l’intero ambito del Comando regionale, particolare attenzione è stata posta all’attività operativa della Guardia costiera, concernente le materie del soccorso (S.Ar) e l’attività di polizia marittima e giudiziaria condotte nelle materie dell’ambiente e della pesca, nonché in chiusura i principali risultati di pregio conseguiti all’esito delle attività condotte dai militari. L’incontro si è concluso con sincere parole di apprezzamento e plauso da parte del procuratore generale il quale ha espresso enorme soddisfazione per il lodevole operato ed i risultati di rilievo conseguiti dalla Guardia costiera della Regione Marche, sia nell’attività preventiva che in quella repressiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]