Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

«Bene l'estensione della fibra, ma i lavori vanno fatti meglio» – Cronache Ancona

«Bene l'estensione della fibra, ma i lavori vanno fatti meglio» – Cronache Ancona

By Redazione

OSIMO – Sandro Antonelli, consigliere comunale e candidato alle Primarie delle Liste Civiche, rileva alcune criticità. «Le zone interessate dall’intervento non vengono adeguatamente segnalate, manca un’informazione sui tempi e l’asfalto va ripristinato in maniera appropriata»

26 Gennaio 2023 – Ore 09:38

Print Friendly, PDF & Email

Sandro Antonelli

Dopo aver appreso che WindTre ha deciso di estendere la copertura ultrarapida mediante la rete di Open Fibra ad Osimo, Sandro Antonelli, consigliere comunale e candidato alle Primarie delle Liste Civiche previste per l’1 e il 2 aprile si dice convinto «che con la nuova rete sarà possibile “offrire a cittadini, turisti e imprese del territorio un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per qualità e affidabilità”. I lavori iniziati ad agosto dello scorso anno in molte zone della città andranno quindi avanti per raggiungere un numero maggiore di utenze. Tuttavia – rileva Antonelli – cominciano ad emergere alcune criticità che chiediamo all’Amministrazione comunale di risolvere o quantomeno contenere. Infatti, in qualità di forza politica di opposizione, riceviamo molte segnalazioni di cittadini osimani che si lamentano su come si stanno conducendo i lavori. In primis si rileva che spesso la zona interessata dai lavori non viene adeguatamente segnalata mettendo in serio pericolo sia gli operatori impegnati alla realizzazione dell’opera, sia i veicoli che si trovano a transitare in quel tratto di strada».

Sandro Antonelli aggiunge poi che «manca un’adeguata informazione su tempi e metodi di svolgimento dei lavori, situazione questa che di volta in volta crea non pochi disagi ai residenti della zona interessata. Infine si deve segnalare la condizione dell’asfalto, già martoriato da buche e toppe di ogni tipo, dopo il ripristino dello scavo necessario al passaggio della fibra. Le strade cittadine che sono state interessate dai lavori presentano tagli longitudinali o trasversali riempiti con ghiaia e in alcuni punti cemento ad una quota di qualche centimetro inferiore al manto stradale. Comprendiamo che tale dislivello serve per consentire un futuro livellamento con asfalto ma rimarchiamo la pericolosità che questi solchi rappresentano per i veicoli in genere e in particolare per quelli a due ruote. Ci auguriamo quindi che prima di usufruire del grande vantaggio della nuova infrastruttura non si debba scontare un grande disagio per la sua realizzazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo