Bando per nuove imprese della montagna

bando-per-nuove-imprese-della-montagna

Ascoli Piceno.- È aperto il bando per l’edizione 2021 di ReStartApp, il Campus di incubazione per le giovani imprese del territorio appenninico, promosso e realizzato da Fondazione Edoardo Garrone in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno .

Mettere le giovani generazioni al centro del rilancio e dello sviluppo sostenibile delle aree interne del nostro Paese, sostenendo la nascita di nuove attività imprenditoriali in Appennino è l’obiettivo dell’iniziativa.

Il Campus residenziale gratuito si terrà ad Ascoli Piceno dal 5 luglio all’8 ottobre 2021, con una pausa intermedia dalle lezioni dal 2 al 29 agosto.

Potranno partecipare 15 giovani di età inferiore ai 40 anni, in possesso di idee d’impresa e startup innovative nelle filiere produttive tipiche della montagna: agricoltura, allevamento, agroalimentare, gestione forestale, turismo, artigianato, cultura, manifattura e servizi.  La scadenza per le presentazione dei progetti è fissata al 14 maggio.

Per agevolare la realizzazione dei tre migliori progetti Fondazione Edoardo Garrone metterà a disposizione tre premi per un valore complessivo di 60.000 euro.

L’articolo Bando per nuove imprese della montagna proviene da Cronache Marche.